E’ più rossa la nuova varietà di mela Fuji

E’ più rossa la nuova varietà di mela Fuji

E' più rossa la nuova varietà di mela Fuji
E’ più rossa la nuova varietà di mela Fuji

Clone selezionato dal Consorzio italiano vivaisti

E’ di colore rosso vivo molto brillante la nuova varietà di mela Fuji selezionata dal Consorzio italiano vivaisti (Civ) di San Giuseppe di Comacchio nel ferrarese, leader in Italia nell’innovazione varietale che ha recentemente ottenuto il certificato di privativa comunitaria.
Il nuovo clone denominato Fuciv51 associato al marchio commerciale San-Civ, di fatto, migliora alcune caratteristiche proprie di Fuji, in particolare la colorazione distribuita in modo uniforme sulla quasi totalità della superficie, anche nelle parti coperte dalla vegetazione.

“Il riconoscimento comunitario – commenta il responsabile tecnico Civ, Marzio Zaccarini – premia il valore e l’innovazione della ricerca varietale del nostro Consorzio nella melicoltura.

Il nuovo clone si propone fin d’ora come nuovo punto di riferimento per la categoria delle Fuji a colorazione uniforme”.

Per poter ottenere una privativa comunitaria su una nuova varietà vegetale, spiega il Consorzio, è necessario che rispetti i tre requisiti di distintività, uniformità e stabilità. Il sistema è gestito dall’Ufficio comunitario delle varietà vegetali con sede ad Angers (Francia).

Fonte Ansa.it

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.