Cucinare con amore

Cucinare con amore

Cucinare con amore
Cucinare con amore

Cucinare con amore (Cooking With Love) è un film del 2018 diretto da Jem Garrard. Kelly è la produttrice televisiva di The Little Gourmet, creata dal suo mentore Amanda che si trasferirà presto e lei prenderà la sua posizione. Quando si tratta di prepararsi per l’ultima stagione, la chef Betty rimane bloccata con la schiena e non è in grado di camminare e ha bisogno di un nuovo chef fino a quando lei non si sarà ristabilita, Kelly così consiglia un grande chef di nome Stephen Harris che è noto per la sua forte personalità. Una novità della trasmissione è un’esterna in una caserma di pompieri, i ragazzi prepareranno il chili, ed eccovi il piatto.

Questa ricetta è una delle mie preferite, si può consumare tutto l’anno, in inverno bella calda, e quando fa caldo a temperatura ambiente.

Ingredienti per 4 persone

  • 800 g di passata di pomodoro
  • 200 g di fagioli rossi messicani
  • 100 g di pancetta affumicata
  • 100 g di olive verdi
  • 2 grosse cipolle
  • 2 peperoni
  • 3 salsicce
  • 3 peperoncini jalapeno
  • 1 bicchiere di vino rosso
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.

Preparazione

Tagliate in modo grossolano le cipolle, i peperoni, la pancetta affumicata, le olive snocciolate e rosolate il tutto in 4 cucchiaio di Olio EVO.
Aggiungete i peperoncini tagliati finemente e la salsiccia privata della pelle e spezzettata.
Quando la salsiccia è ben rosolata aggiungete i fagioli, di solito ne schiaccio una parte con la forchetta, il chili risulterò più cremoso.
Unite il vino e fate sfumare, aggiungete i pomodori con tutto il liquido.
Fate cuocere a fuoco allegro per circa 10 minuti, (vedi come) aggiustate di sale, mescolate bene, abbassate la fiamma fino a cottura ultimata.
Il Chili è un piatto conviviale quindi normalmente non lo impiatto, lo verso in una zuppiera e lo porto in tavola, così ogni commensale si serve, ma visto che nel film ogni contendente prepara la propria porzione anche io mi adeguo.

Buon appetito

#ricettedicelluloide #RicetteFilm #IlFilmNelPiatto

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.