Crema di Verdure con Mandorle tostate all’Erotico

Crema di Verdure con Mandorle tostate all’Erotico

Crema di Verdure con Mandorle tostate all'Erotico
Crema di Verdure con Mandorle tostate all’Erotico

Crema di Verdure con Mandorle tostate all’Erotico, Quando mi è arrivata l’email dell’AIFB, con l’invito a partecipare, “alla settimana della prevenzione oncologica”, ho subito deciso di aderire.
Qualsiasi attività che serve a promuovere la Prevenzione Oncologica, mi trova in prima linea.
LILT Genova promuove la XVIII edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2019 che si terrà dal 16 al 24 Marzo.
La Settimana promuove e diffonde il valore della prevenzione oncologica, attraverso corretti stili di vita, tra cui l’attività fisica e, in particolare, la sana alimentazione. Essendo un appassionato di peperoncini ho deciso di aderire Per la parte riguardante le spezie e la frutta secca, propongo un antipasto, che è unisce, frutta secca, Mandorle, ad alcune spezie, ginger e peperoncino erotico.

Ingrediente per 4 persone

Preparazione

Tagliate i pomodori secchi a strisce, aggiungete i capperi e mescolate con i pomodori verdi e gli jalapeno verdi sott’olio, fate riposare una mezzoretta in modo che i pomodori si reidratino.
Intanto preparate le mandorle, in un contenitore mettete il bianco di un uovo, le mandorle e aggiungete un cucchiaio di sale, mescolate bene. Mettete le mandorle in una teglia, state attendi a distanziarle, in modo che non si attacchino in cottura e infornate nel forno caldo a 180 gradi per circa 20 minuti. Passati i 20 minuti tirate fuori le mandorle cospargetele della polvere di peperoncino e rimettete in fono spento.

Come peperoncino in polvere io ho usato dell’erotico ma voi potete usare quello che più vi aggrada. Potete anche farne diversi con diverse polveri.

A questo punto frullate bene tutto quello che avevate mescolato, insieme al pane. Servite in dei cucchiaini da finger food e aggiungete la mandorla tostata, potete decidere se deve mettere con la parte priva di peperoncino verso il basso in modo che si capisca cosa c’è sopra oppure con la parte piccante nascosta.

Buon appetito

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici
https://www.youtube.com/user/calorifi1/

 

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.