Andrea Arcaini Best Bartender under 35

Andrea Arcaini Best Bartender under 35 ai Food&Wine Italia Awards 2021

Andrea Arcaini Best Bartender under 35
Andrea Arcaini Best Bartender under 35

Bonaventura Maschio ha assegnato il riconoscimento al bar manager di Rita’s Tiki Room in occasione della seconda edizione del premio
Si è svolta lunedì 13 settembre la seconda edizione dei Food&Wine Italia Awards, che celebrano talento, creatività, innovazione e responsabilità sociale nell’enogastronomia italiana.

Tra i giovani premiati anche Andrea Arcaini, bar manager del Rita’s Tiki Room di Milano, che ha ricevuto il riconoscimento come Best Bartender under 35 promosso dalla Distilleria Bonaventura Maschio. Bresciano classe 1987, Andrea inizia il suo percorso formativo in Franciacorta per poi approdare nel 2014 a Milano, dove inizia a collaborare con alcune delle realtà più note del settore, fino ad arrivare al Rita’s Tiki Room, spin off esotico dello storico Rita&Cocktails.

Anche quest’anno il premio istituito dal magazine Food&Wine Italia è stato attribuito in partnership con Bonaventura Maschio, la storica distilleria veneta che si distingue per il suo impegno nel mondo della mixology. L’attenzione a questo mondo rappresenta un elemento importante nell’universo dell’azienda di Gaiarine, che con la sua ampia gamma di prodotti, dai distillati d’uva ai gin, passando per brandy, amari, ron e tequila, da sempre valorizza e promuove il talento dei bartender.

“Siamo veramente felici di premiare Andrea Arcaini – ha commentato Anna Maschio – per il suo stile che sentiamo molto affine alla nostra filosofia di distillazione, per la sua attenzione ai colori e agli aromi della frutta, alla sua stagionalità e alle sue molte sfumature.”

Gli Awards, organizzati dall’edizione italiana del prestigioso magazine statunitense lanciato nel 1978, rappresentano un momento di incontro e confronto per fare il punto sui più recenti e interessanti sviluppi del mondo enogastronomico italiano, con l’obiettivo di premiare le eccellenze italiane nel mondo del cibo, del vino, della mixology e della sala, valorizzando i talenti under 35.

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici
https://www.youtube.com/user/calorifi1/

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.