Amore cucina e curry

Amore cucina e curry

Amore cucina e curry
Amore cucina e curry

Amore, cucina e curry (The Hundred-Foot Journey) è un film del 2014 diretto da Lasse Hallström su una sceneggiatura di Steven Knight.
Il film è un adattamento cinematografico del romanzo Madame Mallory e il piccolo chef indiano scritto da Richard C. Morais. È interpretato da Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal e Charlotte Le Bon.
Madame Mallory quando deve giudicare un cuoco chiede la preparazione di un’omelette?
Quindi eccovi la mia preparata con prodotti di scarto e tante tante spezie.

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di cipollotti di Tropea con le foglie
  • 4 uova 0
  • 30 g di nduja al naturale
  • 20 foglie di Menta q.b.
  • Coriandolo foglie q.b.
  • Coriandolo semi q.b.
  • Cardamomo q.b.
  • una noce di Burro
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio EVO q.b.

Preparazione

Tostate le spezie a secco e mettete da parte.
Eliminate eventuali foglie secche, dividete la cipolla la parte bianca da una parte e quella verde da un’altra.
Tagliuzzate tutta la parte verde stufatela per circa 5 minuti in padella con un goccio d’olio e un pizzico di sale, mettete da parte.
Tagliate alla mezza veneziana la parte bianca fatela appassire in padella con un goccio d’olio e un pizzico di sale, e del pepe, mettete da parte.
Tagliuzzate menta e coriandolo finemente, sbriciolate la ‘nduja a fiocchi piccoli.
Rompete le 4 uova bio salate e pepate sbattete un po’, aggiungete il trito di menta e coriandolo, poi le spezie tostate, amalgamate bene.
Aggiungete le foglie e poi la cipolla, amalgamate bene, cuocete con una noce di burro, girate la frittata e servite con qualche fogliolina di menta.

Buon appetito

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici
https://www.youtube.com/user/calorifi1/

Trama

La famiglia Kadam di Mumbai decide di intraprendere un viaggio in Europa alla ricerca di una vita migliore. Arrivati nel piccolo paese di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia, la famiglia decide di aprire un ristorante utilizzando le loro tradizioni culinarie. Il giovane Hassan si dimostra uno chef provetto, ma il ristorante di famiglia si ritrova a fare concorrenza al Le Saule Pleureur di proprietà dell’austera Madame Mallory, chef di fama internazionale premiata dalla Guida Michelin. Inizia così una “guerra” culinaria e culturale tra due diverse realtà, ma con il tempo inizia una forte amicizia e Madame Mallory guiderà Hassan verso i segreti della cucina francese.

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.