A Roma la pizza diventa gourmet tra chef e bollicine

A Roma la pizza diventa gourmet tra chef e bollicine

A Roma la pizza diventa gourmet tra chef e bollicine
A Roma la pizza diventa gourmet tra chef e bollicine

Torna “La Città della Pizza 2018”, spazio a nuovi maestri

Tra chef stellati e tante bollicine torna a Roma ‘La Città della Pizza 2018′, seconda edizione dell’appuntamento di Vinoforum in programma al Guido Reni District da venerdì 6 a domenica 8 aprile. Tre giorni per spaziare nel mondo della pizza, tra laboratori dedicati a grandi e piccoli per conoscere gli artisti del piatto tanto amato nel mondo e imparare i loro segreti, ma anche per partecipare agli incontri tra quattro chef stellati e altrettanti maestri pizzaioli.

A rendere ancora più speciale ogni appuntamento, saranno gli abbinamenti con lo Champagne Rose’ firmato Ruinart, seguendo il trend che vede la pizza gourmet ‘incontrare’ le bollicine più pregiate. Al centro della manifestazione restano comunque i pizzaioli che sforneranno oltre 100 diversi tipi di pizza per tutti i gusti. “Anche quest’anno ‘La Città della Pizza’ sarà un luogo aperto a tutti – sottolinea Emiliano De Venuti, ideatore della manifestazione e Ceo di Vinoforum – dando la possibilità ad ogni visitatore di vivere l’esperienza che più si avvicina alle proprie esigenze”.

Spazio infine anche a tutti i pizzaioli nuovi talenti o già esperti che potranno salire sul palcoscenico di “Stand Up Pizza”, per raccontare il proprio territorio attraverso la pizza, utilizzandone i prodotti più rappresentativi o prendendo ispirazione da ricette del luogo.

Fonte Ansa.it

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici
https://www.youtube.com/user/calorifi1/

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.