Tiramisù Light con crema al caffè Senza Glutine e senza uova.

Un dessert veloce e senza cottura,in simpatiche ciotole monoporzione, senza glutine, senza uova e senza zucchero, che potete preparare per ospiti improvvisi, o per assecondare voglie improvvise di dolci. E’ composto da ricotta con dolcificante e caffè liquido, biscotti Oro Saiwa al Grano Saraceno, dolcificante, e una bagna al caffè dove inzuppare i biscotti. Potete utilizzare la ricotta vaccina senza Lattosio nel banco frigo o quella fresca di giornata che io preferisco, o lo yogurt greco o il mascarpone, come dolcificante potete utilizzare la stevia, erythrinolo o diete.tic.

  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

10 biscotti Oro Saiwa al Grano saraceno
250 g ricotta light
2 tazze da caffè Caffe’
10 gocce dolcificante
2 cucchiaini Caffe in polvere per decorare

Strumenti

Ciotoline, frullatore o cucchiaio, ciotola media.

Passaggi

Iniziamo la preparazione del nostro tiramisù mettendo in una ciotola la ricotta il dolcificante, e mescolando energicamente.

Aggiungete 2 cucchiai di caffè caldo e mescolate.

Preparate le ciotoline.

In una ciotola versate due tazzine di caffè, diluiti con un po’ d’acqua se preferite, e inzuppate il primo biscotto, sistemateli nella ciotolina e sopra versate la crema di ricotta e caffè.

Continuate con un altro strato di biscotti e e crema alla ricotta, per ultimo spolverate con del caffè in polvere, o col cioccolato. Lasciate riposare in frigo per almeno 1 ora.

Conservate in frigo per 2 giorni al massimo.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!