Un’idea sfiziosa quella di utilizzare l’impasto della pizza per realizzare questi deliziosi bocconcini , che i vostri ospiti farciranno a piacere con crema di nocciole e granella di ogni tipo. Basterà impastare un po di farina, acqua, sale e un po’ di lievito istanteo, lasciare riposare un po’, e dopo aver creato delle palline di pasta, friggerle pochi minuti in olio di arachidi e poi farcirli a piacere. I vostri ospiti minuti si stuzzicadenti, potranno intingere i bocconcini nel cocco rape’, o nel pistacchio, nele noccioline e zuccherini colorati. Saranno ottime anche con il cioccolato bianco o il miele..lasciatevi tentare da questi bocconcini, farete un figurone con i vostri ospiti. Serviteli ancora caldi e croccanti, saranno ancora piu golosi.

- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni20
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
PER 20/25 BOCCONCINI.
Per la farcitura
Per friggere
Strumenti
Ciotola, teglia, stuzzicadenti lunghi.
Passaggi
Setacciate la farina dentro una ciotola, aggiungete l’acqua e il lievito in polvere. Mescolate bene per 5 minuto a mano.
Su un piano infarinato sistemate i bocconcino di pasta, e lasciateli riposare 15 minuti, sotto un canovaccio.
Nel frattempo prepareremo le varie creme, e granella con cui arricchire i nostri bocconcini.
Trascorsi 15 minuti, fate riscaldare in un pentolino l’olio di arachidi, e quando sarà caldo sistemate mano a mano , i vari bocconcini mescolando ogni tanto. Si saranno dorati in 5 minuti, fateli asciugare su carta assorbente e sistemateli dentro a una ciotola capiente.

Adesso ciascuno dei vostri ospiti, potrà farcire i bocconcini di pizza come meglio crede, gustandoli ancora caldi.
Vanno consumati caldi. Potere scegliere di farcirli con ricotta e cannella, marmellata, miele.