Tra i tanti modi in cui possiamo gustare il pollo, uno di questo è in umido alla cacciatora. Un delizioso soffritto di sedano, carota e cipolla, pollo panato nella farina, una sfumata col vino bianco, olive verdi, ciliegino…e capperi, e in 20 minuti il piatto è pronto! Pochi ingredienti per un piatto facile e molto saporito, con una deliziosa cremina, in cui intingere un po’ di pane per la scarpetta finale. Io ho usato i fusilli di pollo, ma vanno bene anche le sovracosce. Assaggiali anche aggiungendo 2 cucchiai di peperoni in agrodolce, da aggiungere a fine cottura.

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Padella , coperchio, piatto.
Passaggi
Tagliatelle la cipolla, il sedano e carota.
Con 3 cucchiai di olio fateli leggermente soffriggere, nel frattempo fate dei taglietti sulla carne, aggiungete il sale, gli aromi, rosmarino, alloro, salvia, e passate il pollo nella farina.

Posizionate il pollo, sul lato della pelle, sfumare col vino bianco e fate cuocere qualche minuto. Aggiungete il bicchiere di acqua, le olive, il ciliegino a pezzi, e i capperi. Chiudete col coperchio e fate cuocere a fuoco medio, per 20 minuti, girando la carne un paio di volte.

Si creerà una deliziosa cremina. Se volete, potete potete aggiungere, se ne disponete, dei peperoni in agrodolce, precedentemente cotti.
Appena pronto, spegnete e servite, accompagnate con un buon bicchiere di rosso, il piatto conun buon pane alle olive Pane rustico alla siciliana, o a “Coleslaw” insalata di cavolo e carote.,
Per chi preferisce, può sostituire il ciliegino con qualche cucchiaio di polpa di pomodoro.