Pizza Senza Glutine Prosciutto Crudo Rucola e Grana.

Ci sono vari modi di impastare e fare lievitare la pizza. Generalmente utilizzo un sistema veloce di quattro ore di lievitazione,Base per pizza senza glutine. I miei consigli per una buona pizza SenzaGlutine oggi ho voluto mettere meno lievito e lasciarla lievitare circa 8 ore. Si sa meno lievito si mette più leggera e’ la pizza, ma posso garantirvi che con la lievitazione di 4/5 ore ottengo sembra degli buoni risultati e una pizza leggera.Nella pizza di oggi ho mischiato due farine di nuti free e di ore di sicilia ho poi aggiunto lievito secco olio sale e acqua. Dopo circa tre ore dalla prima di abitazione o steso la pizza sul piano in parità il lato ha fatto diverse pieghe. Ho lasciato lievitare per altre 4 ore, Ho steso la pizza sulla teglia e lasciata un altro po’ a riposare mentre il forno raggiungeva la massima temperatura. Se volete pure la Pizza Dolce, aggiungete 200gr di farina, per le Noisette di Pizza dolce al cioccolato bianco

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per 2 persone:

150 g ORI DI sicilia Pizza
250 g NUTRIFREE PIZZA
1 cucchiaino Abbondante di lievito secco o 7gr lievito di birra
1 cucchiaino sale
2 cucchiai da tavola olio extravergine d’oliva
370 ml acqua tiepida
80 g prosciutto crudo
40 rucola
Grana a scaglie

Strumenti

Planetaria, teglia, ciotola.

Passaggi

All’interno della planetaria iniziamo a setacciare le due farine.

Nell’acqua tiepida andiamo il lievito con una punta di zucchero mescoliamo per bene, versiamola nella planetaria.

Iniziamo a impastare, dopo 2 minuti aggiungiamo il sale e ‘olio e proseguiamo per circa 5 minuti. A velocità media.

Con la mano unta di olio, stacchiamo la pizza dalle pareti e dopo averla sistemta a panetto, l’ho coperta con pellicola e messa dentro al forno con luce accesa e lasciata a riposare per 3 ore prima di iniziare a fare le pieghe.

Versiamo poca farina per pizza su una base, riversiamo la pizza , all’aggiornamento delicatamente e iniziamo a fare delle pieghe, dall’esterno verso il centro della pizza.

Facciamo le pieghe e riuniamo l’impasto formando una palla liscia girandola sottosopra. Rimettiamo a riposare per quasi 4 ore.

Trascorse almeno 3 ore e mezza, stendiamo la pizza su una teglia ben oliata e accendiamo nel forno a 220gradi statico, per circa 20/30min.

Appena sarà caldo, mettiamo nella parte più bassa la teglia con la pizza ricoperta solo di pomodoro, per 10 min.

Successivamente riprendiamo la pizza, aggiungiamo mozzarella e mettiamo nella parte media del forno per 15 minuti.a 220 gradi.

Sforniamo e a crudo mettiamo rucola prosciutto crudo e grana.

Spolverate con origano e un filo di olio e gustatela! Volete anche la pizza solce?Prova le Noisette di Pizza dolce al cioccolato biancoFrida’s Pizza ai 4 cacetti e mortadella senza glutine senza impasto

Si conserva bene in frigo per 2 giorno.

3,5 / 5
Grazie per aver votato!