Pizza rossa con olive croccante con lievito istantaneo.

Quante volte rientriamo la casa, avendo saltato il pranzo, e con la voglia di mangiare una pizza genuina fatta in casa? Con questa ricetta con il lievito istante, prepareremo una pizza, che lievitera’ in 50/60 minuti, e potrò gustarci una cena squisita e fatta in casa. Per una pizza veramente croccante, mettete abbondante olio, ma non troppo, è sul fondo della teglia, e dopo aver messo l’impasto fatela cuocere nella parte bassa del forno per 15 minuti a 200gradi.Potrete condirla a vostro piacere con quello che avete in casa, e io ho messo solamente pomodoro, origano e olive nere. ma potete gustarla anche solo con olio, sale e origano, e tonno.. O con verdure grigliate..

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana

Ingredienti

400 g Caputo per pizza
350 acqua
7 g lievito istantaneo per preparazioni salate
sale
3 cucchiai da tavola Olio extravergine di oliva
passata di pomodoro
250 g mozzarella

Strumenti

ciotola, teglia 25×20.

Passaggi

In un bicchiere unite l’acqua con il lievito e 2 cucchiaini lievito istantaneo, e 1 di zucchero.

Nella ciotola, miscelate la farina con tutta l’acqua e il lievito. Impastate con un cucchiaio di legno, per qualche minuto, aggiungete l’olio e il sale. Avremo un impasto piuttosto molle.

Lasciate riposare almeno 50 minuti, dopo trasferite in una teglia ben oleata o con la carta forno un po oleata, facendo attenzione a non sgonfiare l’impasto. Accendete nel forno a 220 gradi ventilato.

Condite con pomodoro sistemato di sale e origano, aggiungete la mozzarella, e infornate in forno caldo, per 20/25 minuti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!