Cosa c’è di più buono e genuino di un bel patto di Couscous con ceci, verdure, Menta.. Perfetto da portare fuori in pausa pranzo, o per un apericena tra amici, per un piatto completo e unico. Alla base c’è Couscous senza glutine, ceci precotti, ciliegino, Menta, carota e fagiolino, condito con olio, sale e aceto. Si mantiene bene in frigo 2/3gg,e lo puoi portare pure in spiaggia.
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per 2 persone
Strumenti
Passaggi
Sbollentate il fagiolino in acqua bollente per 20 minuti.
Nel frattempo scaldate bene 100ml di acqua, sistemate il Couscous crudo su un piatto ampio, e appena l’acqua sarà calda versatelo sul cous cous e coprite con un canovaccio o di un coperchio per 3-4 minuti.
Nel frattempo in una ciotola ampia, condite ceci, ciliegino, carota tritata, menta, fagiolino, con olio, sale, pepe nero, aceto, unite il Couscous, e mescolate. Lasciate raffreddare in frigo per almeno 1 ora se è di più, ancora meglio. Servitele appena vi servirà.
Caponata di verdure light.Al posto dei ceci, potete mettere il tonno. Completa il pasto con Coppette di crema diplomatica e fragole, la senza lattosio .
Dosi variate per porzioni