Cosce di pollo croccanti.

Un piatto che piace a tutti, grandi e piccini , sono le cosce di pollo con i corn flakes.Riuscire a fare mangiare la carne ai bambini non è impresa facile, ma in questo modo la mangeranno volentieri. Occorrono cosce si pollo, prive di pelle se preferite, cornflaked, nel mio caso sneza glutone, 1 uovo , paprika, e farina. Una volta panati, le sistemate su teglia con carta forno bagnata e strizzata in forno a 200 gradi per 30 minuti. Intingete i pezzetti di carne nella deliziosa salsa barbecue per renderla ancora più golosa. Potete accompagnare la carne con il “Coleslaw” insalata di cavolo e carote.Insalata variopinta.Ciabattine Senza glutine e a un delizioso dessert con i cornflakesCotton cake con corn flackes e confettura di amarene e limone

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

4 cosce di pollo
1 uovo
5 cucchiai da tavola farina per pane
6 cucchiai da tavola Cornflakes
paprika dolce
sale e pepe
Olio extravergine prima di infornare

Strumenti

Carta da forno, Teglia,

Passaggi

Prendete un foglio di carta forno, bagnatela e strizzale e sistemateli sulla teglia. Accendete nel forno a 200gradi.

Preparate i vari ingredienti.

Prendete i cornflakes, tritateli con le mani,all’interno di in sacchetto se volete, e sistemateli in una ciotola ampia, aggiungete un po’ di paprika e cherry.

Lavate le cosce di pollo, e fate piccole incisioni con il coltello. Su una ciotola sbattete l’uovo con il sale e il pepe, in un’altra sistemate la farina.

Passate le cosce di pollo, prima nella farina, poi nell’uovo e infine nei cornflackes. Sistematele nella teglia. Prima di infornare mettete un filo d’olio e infornate per 25/30minuti in forno statico.

Nel frattempo potete prepare un’ insalata si songino, noci e mela verde. Una volta cotta la carne sistemateli sul piatto insieme all’ insalata e al pane.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!