Cabaret di dolci con pasta sfoglia.

Sbizzarritevi in cucina grazie a molteplici usi della pasta sfoglia. Con la pasta sfoglia si possono preparare deliziosi piatti dolci salati, dagli antipasti, ai dolci ai rustici. Di sicuro grazie alla pasta sfoglia possiamo risolvere in breve tempo l’esigenza di una cena veloce e improvvisata. Quest’oggi a colazione ha deliziato la mia famiglia con un cabernet di mignon di pasta sfoglia di diverse forme e farcitura, alcuni farciti con crema all’arancia e canditi altri con crema di nocciole. Vi basterà disporre di un rotolo di pasta sfoglia, a cui darete la forma desiderata, farcirli e passarli in forno 10/12minuti. Una veloce spolverata di zucchero a velo e la vostra colazione è pronta.

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 Rotolo pasta sfoglia senza glutine Buitoni
marmellata di arancia e canditi
crema di nocciole
granella di zucchero

Strumenti

Teglia, carta forno.

Passaggi

Accendete il forno a 180° ventilato.

Con l’aiuto di formine o di coltello, tagliate la pasta sfoglia a rettangolo, mettete la crema di nocciole al suo interno. Posizionate sopra l’altro rettangolo, sigillate le estremità con le dita e con una forchetta. Fate 3 piccole incisioni e sistemate nella teglia.

Adesso proseguite creando i fagottini con la marmellata di arancia e la arance condite, date la forrma di quadrato alla sfoglia con un coltello, al centro posizionate la marmellata e le arance candite.

Alzate una alla volta le estremità del quadrato portandola in centro formando un fagottino, sigillate delicatamente i 4 lembi.

Per il ciambellina alla crema di nocciola, stendete la pasta sfoglia la forma rettangolare, posizionate solo sul lato la crema di nocciole. Arrotolate su se stessa la sfoglia, è dategli la forma di una C, fate 2 piccole incisioni e spolverate con granella di zucchero.

Se vi rimane della pasta sfoglia, potete dare la forma che più desiderate, io ho creato degli alberelli semplici a cui ho poi ho aggiunto la cannella in polvere.

Mettete in forno 10 minuti a 180 gradi, spolverate con zucchero a velo e servite ancora caldi.

Altre gustose ricette con la pasta sfoglia che puoi provare sonoStrudel con patate, zucca e guanciale croccante Sandwich di Norma in crosta.

Se volete crearli in versione salata potete farciti con ricotta e spinaci con pomodoro e prosciutto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!