Quest’anno San Valentino si presenta quasi in prossimità del carnevale, e non avendo molto tempo per preparare qualcosa di sfizioso ho deciso di fare delle chiacchiere a forma di cuore che ho arricchito con il cioccolato bianco e frutti di Bosco. La preparazione è molto semplice, basta impastare tutto insieme, fare riposare in frigo almeno 30 minuti e poi friggerle. Potete prepararle e friggerle a pranzo, e aggiungere il cioccolato e i frutti rossi al momento della consumazione, o se non avete tempo, decorateli qualche ora prima, risulteranno ancora più croccanti.Ho creato il cuore a mano libera con una rotella per ravioli, o se avete una formina per biscotti.Dopo aver fuso il cioccolato bianco e distribuito sulle chiacchere, ho aggiunto qualche pezzo di frutti di bosco. Potete gustarle a colazione o a fine pasto. Con questa ricetta potrete creare un bel po’ di cuori, o se volete, fare delle chiacchiere da consumare con tutta la famiglia.Importante stirate la pasta molto sottile così verranno molte bolle.

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Rotella per ravioli Padella Impastatrice o frullatore
Passaggi
In una ciotola capiente o all’interno del recipiente dell’ impastatrice mettete tutti gli ingredienti, tranne la farina e il lievito setacciati, che inseriremo in un secondo tempo.
Creare un impasto omogeneo coprire con pellicola e lasciare riposare in frigo per 30/ 60 minuti.

Riprendiamo il panetto dal frigo, poniamolo su un piano infarinato, dividiamolo in 2 iniziamo a stendere.
Il segreto per avere delle chiacchiere croccanti e’ quello di averlo steso in una maniera molto sottile.
Cutiosita: Se vogliamo averle super bollose vi consiglio di fare delle pieghe all’impasto prima di stenderlo.
Una volta che avete steso l’impasto, con una rotella o una formine, ritagliato la forma di cuore, e mettetela a friggere in olio di arachidi caldo.
Quando il cuore verra’ a galla, vuol dire che possiamo girarlo e farlo cuocere altri due minuti fino ad avere un colore dorato.
Sistematele su carta assorbente, e dedicatevi al decoro.
Sciogliete a bagnomaria o al microonde il cioccolato bianco. Lavate i frutti rossi.
Ancora caldo, con un cucchiaio lasciate scivolare il cioccolato bianco sulle chiacchere, sistemate sopra qualche frutto rosso, e spolverate con zucchero a velo.
E il vostro dolce di San Valentino è pronto.