Chips di patate e zucca croccante in salsa barbecue

Molto spesso mi ritrovo ad avere poco più di un’ora per improvvisare un aperitivo tra amici, così preparo spesso le chips di patate e zucca.
Le chips di parate zucca croccante sono un gustoso contorno croccante e saporito, patate zucca tagliata a listarelle, passate in una deliziosa panatura di pangrattato, aglio, timo paprika dolce e il rosmarino.
Passati in forno per venticinque minuti e serviti. Per completare il menù aggiungi Bocconcini di riso zucca e speck al forno.Bocconcini di riso salvacena
Per dare un tocco più deciso a fine cottura potete aggiungere in un vasetto, la salsa barbecue per intingere le verdure.
Niente di più veloce e semplice. Ideali per accompagnare un drink, o un secondo.

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

quantità per 2 persone.

500 g patate
300 g zucca rossa
150 g Pan grattato
aglio fresco in polvere
q.b. paprika dolce rosmarino timo salvia
sale
salsa barbecue e Cesare salad opzionale

Strumenti

TEGLIA ANTIADERENTE

Passaggi

Sbucciare le patate e tagliarle un po’ spese, stessa cosa per la zucca che però ridurrremo della lunghezza delle patate.

Prepariamo la panatura: con pangrattato, il sale, e le spezie che preferite. Mescolate bene.

Per dare un tocco più croccante dopo aver sistemato le verdure nella teglia, versate un filo di olio e mescolate per bene. Questa aiuterà la formazione della crosticina.

Fate cuocere in forno caldo a 200° × 25 minuti.
Suggerimento: Prepara una ciotolina con saline varie, barbecue, ceasar Salad ecc.. e intingetevi le verdure appena sfornate.
Al mio aperitivo ho aggiunto:Apericena elegante e sfizioso Leggere e croccanti polpette di ricotta Strudel con patate, zucca e guanciale croccante

5,0 / 5
Grazie per aver votato!