Crea sito

Insalata di verza (ricetta semplice)

L’insalata di Verza è un contorno invernale adatto ad accompagnare piatti di carne o di pesce.Io adoro tutte le verdure,ma l’insalata di verza ha un gusto particolare.Il sapore dell’aceto e del piccante è un ottimo abbinamento per il nostro palato.Potete  realizzare l’insalata di verza in anticipo e conservarla,con condimento a parte,fino al momento di portarla in tavola.Da come avete capito,è una ricetta facilissima da fare,bastano pochi ingredienti:aceto,olio e sale.
Per ottenere il corretto risultato,occorre del tempo per permettere alla nostra insalata di insaporirsi al meglio cuocendosi nel’aceto.Io la preparo alle 20 di sera per mangiarla alle 20 del giorno dopo.

Non perdere queste ricette:
Insalata di cavolo viola
Arancini di riso allo zafferano

Insalata di verza
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo12 Ore
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 550 gZucca
  • 1 cucchiaioSale
  • 250 mlAceto

Preparazione

  1. CONSIGLI PRATICI PER PREPARARE UNA PERFETTA INSALATA ALLA VERZA!!!! 1.Prendete un bel tagliere di legno ed iniziato a tagliare la verza in modo che si possa condire nell’aceto ammorbidendosi senza perdere la sua consistenza leggermente croccante.Una volta tagliata mettetela in una bella ciotola capiente,ed inserite l’aceto.

    2.Ogni 2/3 ore giratela,e vedrete che si ammorbidisce un po’,una volta passate le 24 ore,prendete una scolapasta e fate scendere l’aceto rimasto,sbattendo un po’.

    3.Ed ora potete condirla a piacere con olio sale e se volete un po’ di aceto balsamico ci sta sempre bene.

Per conservarla mettetela nel frigo,si mantiene per 3/4 giorni,anche se sicuramente finirà subito.

Ti piace questa ricetta??allora vieni a trovarmi nella mia pagina facebook,troverai tantissime ricette buone e sfiziose…lascia un like QUI Mi farebbe piacere ricevere le vostre foto e condividerle sul mio blog e sulla mia pagina!!

Se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi pure,sono qui per aiutarti….un bacione ALLA PROSSIMA RICETTA!!!

Vieni a trovarmi su INSTAGRAM e su PINTEREST .

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da pentoleemattarello

Mi chiamo Mariarosaria e sono della provincia di Avellino.Sin da adolescente,ho avuto sempre la passione per la cucina.Ho avuto come esempi da seguire,le mie nonne e mia madre:ero sempre al loro fianco,e pian piano,crescendo,ho iniziato a cucinare con loro.Da quando sono diventata moglie e mamma,ho dato sfogo alla mia fantasia e da allora non mi sono più fermata.