Involtini di maiale in camicia

Involtini di maiale in camicia

Questi involtini fatti in casa sono una vera delizia! Cucinate appena pronti o congelati per essere consumati successivamente sono proprio gustosi e piaceranno proprio a tutti!

Ingredienti: 500 gr arista di maiale tagliata sottile per involtini, 250 gr di pancetta steccata affettata sottilmente, 200 gr di provola, 150 gr di pangrattato, prezzemolo, aglio, sale, olio.

Preparazione: ungete le fettine di arista, sottilmente tagliate, con dell’olio evo; in una terrina  versate il pangrattato unendovi il prezzemolo tritato finemente, il sale e lo spicchio d’aglio tritato; tagliate la provola a striscioline e preparatevi vicino la pancetta steccata. Iniziate ora a fare i vostri involtini: impanate le fette di arista da ambo i lati e prima di arrotolarli inserite all’interno un pezzetto di provola, fatto questo foderate con mezza fetta di pancetta steccata in modo da ricoprire tutta la carne; continuate così fino ad esaurimento della carne. In questo caso ho usato degli stuzzicadenti per unire gli involtini a due a due, voi potete fare anche degli spiedini inserendovi il numero di involtini che più vi aggrada. Per la cottura potete fare come meglio credete: al forno, in piastra adagiando su carta da forno e avendo cura di girare a metà cottura, servire con contorno di radicchio ancora caldi!

Precedente Frittelle di zucca rossa Successivo Bruschette appetitose

Lascia un commento