Involtini cremosi al pistacchio

Pentoladoro

Involtini cremosi al pistacchio

Descrivere la bontà di questo secondo piatto è davvero difficile; il profumo e il sapore delicato di questi involtini vi conquisterà sicuramente. Lonza di maiale, del buon formaggio cremoso e degli ottimi pistacchi D.O.P. dell’azienda Diamante Verde dell’Etna di Bronte (CT), produttrice di pistacchi di alta qualità, si sposano alla perfezione. Semplici da realizzare, veloci, durante la cottura il profumo di pistacchio invaderà la vostra cucina e al momento di assaporarli ne resterete estasiati!

Ingredienti per 20 involtini:

Preparazione:

Fatevi affettare dal vostro macellaio di fiducia delle fettine sottili di lonza di maiale, preparate dunque il formaggio cremoso, la granella di pistacchio e la farina di pistacchio.

Pentoladoro
Pentoladoro

Iniziate a mescolare il formaggio cremoso con la granella di pistacchio, disponetene al centro di ogni fetta di lonza un cucchiaino del composto appena preparato e arrotolate per bene il vostro involtino

Pentoladoro
Pentoladoro

continuate così finchè non avrete esaurito gli ingredienti. Versate in un piattino la farina di pistacchio e rotolatevi delicatamente i vostri involtini avendo cura di richiuderli ai lati leggermente con le mani ed ecco fatto, sono pronti per essere cucinati

Pentoladoro
Pentoladoro

Potete foderare una teglia con della carta da forno, disporvi sopra gli involtini, salare leggermente, condire con un filo d’olio e infornare alla temperatura di circa 180° per 15 minuti e comunque finchè non saranno ben dorati. Se volete potete anche cuocerli sulla piastra, anche in questo caso adagiateli su un foglio di carta da forno. Appena saranno ben cotti servirli in tavola accompagnati da insalata a vostro piacere, io ho abbinato il cetriolo e vi assicuro che sono piaciuti proprio a tutti.

Precedente Le polpette al sugo della nonna Successivo Viennetta golosa

Lascia un commento