Club sandwich con bacon e senape al miele

Il club sandwich è uno dei panini più conosciuti e diffusi nel mondo, è un tramezzino a due strati, realizzato con tre fette di pane tostato, farcite con ingredienti ricchi e gustosissimi! La versione che vi propongo è un po’ diversa dall’originale, con i pomodori secchi al posto dei freschi, e con una sfiziosa salsa dolce-piccante, alla senape e miele. Un’idea veloce e gustosa, per la pausa pranzo, per uno spuntino o per un pic-nic… provate anche voi il club sandwich con bacon!

club sandwich con bacon senape lattuga
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 6 fette Pane in cassetta
  • 100 g Bacon (a fette)
  • 5-6 foglie Lattuga
  • 8-9 Pomodori secchi sott'olio
  • 2-3 cucchiai Senape
  • 1/2 cucchiai Miele

Preparazione

  1. Prendete le fette di pane e tostatele per qualche minuto su una griglia, nel tostapane, oppure in forno. Potete scegliere il tipo di pane che preferite, il classico in cassetta, quello da tramezzino o da toast, bianco oppure integrale. Io ho utilizzato il pane fatto da me in casa, nella macchina apposita.

  2. Nel frattempo, rosolate il bacon in una padella antiaderente, senza aggiungere grassi. Quando sarà pronto, tenetelo da parte su un foglio di carta assorbente, in modo che rimanga croccante.

  3. Mescolate la senape con il miele fino ad ottenere una salsa omogenea. Scolate bene i pomodori secchi dall’olio, e tagliateli a pezzetti. Sciacquate le foglie di lattuga, e tamponatele con un canovaccio.

  4. Componete ora i vostri club sandwich: mettete su una fetta di pane la lattuga, i pomodori secchi e il bacon, e cospargete con un po’ di salsa alla senape e miele.

    Sovrapponete una fetta di pane, e farcite con un altro strato di insalata, pomodori, bacon e salsa. Poi chiudete il tutto con un’altra fetta di pane.

  5. Procedete nello stesso modo e preparate un secondo club sandwich con bacon, lattuga e pomodori secchi. Tagliate entrambi i panini a metà, fissandoli con uno stecchino… buon appetito!

Note

Provate anche la Baguette ripiena di mozzarella e verdure, sfiziosa e veloce da preparare!

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi su Facebook!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da pelledipollo

Mi chiamo Anna, amo sperimentare ricette sempre nuove, che abbiano ingredienti semplici ed economici. I miei piatti sono leggeri e veloci da realizzare, adatti a chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al gusto e alla soddisfazione della cucina fatta in casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.