Bocconcini di pollo speziati

Quella che vi propongo è una classica ricetta salva-cena, leggera e gustosa, che si può realizzare velocemente con ingredienti di facile reperibilità. La preparazione è molto veloce, l’importante è cuocere al punto giusto i bocconcini di pollo, che devono risultare teneri e non stopposi.

Ingredienti per 2 persone:

  • 300-350 gr di petto di pollo a fette
  • pangrattato q. b.
  • sale
  • zenzero in polvere
  • olio di semi
  • 2-3 cucchiai di salsa di soia

Preparazione dei bocconcini di pollo speziati:

Tagliate a pezzetti non troppo piccoli le fette di petto di pollo e impanatele nel pangrattato. Scaldate una padella antiaderente con un filo di olio di semi (o anche extra vergine d’oliva), quando l’olio sarà caldo versateci i bocconcini di pollo e fateli saltare a fuoco vivace aggiungendo poco sale, zenzero a piacere e infine la salsa di soia, sempre continuando a mescolare. Dopo pochi minuti (non più di una decina) il vostro pollo sarà cotto, morbido all’interno ma con una bellissima crosticina all’esterno.

Ponete i bocconcini di pollo su un piatto da portata, guarnendo se volete con qualche filo di erba cipollina o con un ciuffetto di prezzemolo. Serviteli caldi accompagnando con una bella insalata mista, cipolline in agrodolce o patate al forno.

Se volete e se li avete in casa potete anche aggiungere alla panatura dei semi di sesamo… Buona cena e fatemi sapere se i bocconcini di pollo speziati vi sono piaciuti!

Se volete sempre essere aggiornati sulle mie ricette, mettete Mi Piace sulla pagina Facebook di Pelle di Pollo!

 

 

Pubblicato da pelledipollo

Mi chiamo Anna, amo sperimentare ricette sempre nuove, che abbiano ingredienti semplici ed economici. I miei piatti sono leggeri e veloci da realizzare, adatti a chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al gusto e alla soddisfazione della cucina fatta in casa!