5 ricette per il brunch semplici e golose

Una sfiziosa raccolta di 5 ricette per il brunch semplici e gustose… Il Brunch è un pasto informale, che si trova a metà tra la colazione (Breakfast) e il pranzo (Lunch), di solito si organizza la domenica, tra le 11 e le 13. L’usanza è nata nel corso dell’Ottocento, in Inghilterra, e il termine è stato coniato nel 1895 dallo scrittore Guy Beringer, che lo ha definito “la colazione ideale per la domenica mattina”, dopo gli stravizi del sabato.

Il Brunch è molto popolare anche oggi, un po’ in tutto il mondo… è apprezzato perché si serve a buffet, e prevede sia piatti salati che dolci, che possono essere gustati senza un ordine prestabilito. Vanno bene le classiche torte salate, le paste fredde o al forno, i lievitati, le uova strapazzate… l’importante è che le pietanze siano semplici da preparare, per trascorrere un momento sereno di convivialità con amici o parenti.

Oltre al cibo, è importante curare le bevande che saranno servite: potete spaziare dal caffè, cappuccino o tè ai succhi di frutta, e potete mettere a tavola anche dei cocktail o del vino bianco.

Qui sotto troverete 5 ricette per il brunch semplici e golose, idee facili e veloci da realizzare, sia salate che dolci. Ho scelto dei piatti gustosi e rustici, che non vi facciano trascorrere ore e ore in cucina, che non siano troppo costosi, e che non necessitino di molte posate e stoviglie per il servizio. Date un’occhiata alle mie proposte, e se vi va, fatemi sapere quali avete realizzato!

ricette per il brunch semplici

Se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette, potete seguirmi sulla pagina Facebook Pelle di Pollo!

Per leggere le ricette, vi basterà cliccare sul titolo o sulla foto!

 

Pubblicato da pelledipollo

Mi chiamo Anna, amo sperimentare ricette sempre nuove, che abbiano ingredienti semplici ed economici. I miei piatti sono leggeri e veloci da realizzare, adatti a chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al gusto e alla soddisfazione della cucina fatta in casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.