Yogurt mela e cannella

Lo yogurt mela e cannella ha un gusto molto particolare e profumato. Ultimamente da quando preparo lo yogurt in casa, che prolifera alla velocità della luce, mi diverto a creare svariati abbinamenti e questo è sicuramente un classico che piacerà a tutti gli amanti del connubio.
Una ricetta genuina per la colazione e la merenda.

 

Ingredienti:
125ml di yogurt intero bianco, 1/2 mela a vostro piacere, 1 cucchiaino di cannella in polvere, qualche goccia di limone, 1 cucchiaio raso di zucchero.

 

 

Yogurt mela e cannella, peccato di gola

 

 

Preparazione:
come sempre lo yogurt bianco intero lo preparo da me, se non sapete come, qui trovate spiegato come fare.
Una volta pronto lo yogurt, se volete dolcificarlo, mettetene una generosa cucchiaiata in un pentolino insieme ad una quantità di zucchero che preferite e lasciate fondere sul fuoco per qualche istante.
A questo punto aggiungete al restante yogurt e frullate con la mela, aggiustate con la cannella e aggiungete qualche goccia di limone. Mescolate per bene lo yogurt mela e cannella e servite subito, perché la polpa del frutto tenderà ad annerirsi molto in fretta.

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

5 Risposte a “Yogurt mela e cannella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.