Yogurt banana e cioccolato, ricetta facile

Lo yogurt banana e cioccolato è indubbiamente uno tra i miei gusti preferiti. In commercio non mi capita spesso di vedere molti di questi sapori più particolari e detto fra noi, tra il preparare lo yogurt a casa e comprarlo, preferisco sempre di più prepararlo da me. Anzi vi invito a provarlo perché se non lo avete ancora fatto non sapete cosa vi state perdendo.

La dose indicata è approssimativamente quella di un vasetto piccolino di yogurt, se volete aumentare le dosi per più persone o per voi non ci sono assolutamente problemi. Detto ciò buona colazione o merenda a tutti voi.

Ingredienti per 1 persona:

125ml di yogurt bianco intero, 1/2 banana, 2 cucchiai di gocce di cioccolato

 

ricetta yogurt banana e cioccolato, peccato di gola

Preparazione dello yogurt banana e cioccolato:

  • per cominciare io preparo lo yogurt bianco,
  • una volta pronto prelevo la quantità di un vasetto, quindi 125 ml, lo verso in un frullatore e insieme ci aggiungo una mezza banana.
  • Ricordate che lo yogurt preparato in casa non è dolcificato quindi se volete il prodotto più dolce potete aggiungere un cucchiaino, o di più, al composto e scaldarlo un po’ sul fuoco altrimenti resterebbero i granelli; contrariamente potreste usare lo zucchero a velo.
  • Una volta frullato il prodotto aggiungo 2 cucchiai di gocce di cioccolata e mescolo per bene.
  • Prima di consumare lo yogurt banana e cioccolata lo lascio una mezzora in frigorifero così che questo si rapprende un po’.

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

Una risposta a “Yogurt banana e cioccolato, ricetta facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.