Wurstel incamiciati

La ricetta dei wurstel incamiciati è davvero l’ideale per feste, aperitivi e soprattutto per accontentare i vostri figli, quale bambino non ama i wurstel? Da oggi potrete accontentarli tutti con qualcosa di veramente gustoso!


Ingredienti:
500gr di farina 00, 100ml di acqua, 100ml di latte, 1 lievito di birra, 1 cucchiaio d’olio, 25gr di sale.

Per la farcia:
6 wurstel di quelli grandi, origano, pepe.

Preparazione:
Iniziate con il preparare la pasta lievitata. Sciogliete il lievito nell’acqua tiepidia, e portate alla stessa temperatura anche il latte. Versate la farina a fontana sulla spianatoia, aggiungete lo zucchero, il sale, versate poi i liquidi e l’olio. Impastate per bene, ottenendo una pasta omogenea e liscia, ricordate che più la lavorerete, più l’effetto lievitato sarà garantito. Lasciate riposare al caldo la pasta per un’oretta. Una volta lievitata, stendete la pasta e ottenete dei rettangoli di altezza e lunghezza sufficienti per rivestire il wurstel. Su questi rettangoli spolverate un po’ di origano e di pepe, adagiate il wurstel e arrotolate su se stesso. Chiudete come se fosse una caramella e prelevate la parte eccedente. Fate delle incisioni sulla pasta, per evitare che questa rigonfi e spennellate con dell’olio.
Cuocete in forno a 200° per una decina di minuti.

9) i wurstel incamiciati, pronti
9) i wurstel incamiciati, pronti

4 Comments

  1. bellissimi questi wurstel incamiciati!!! io di solito li racchiudo tagliati a pezzetti nella pasta sfoglia, ma voglio provarli anche in questa versione 😀

    • Peccato di Gola

      Sì anche con la pasta sfoglia, in genere li preparo per le feste così! 😀 invece questa versione la puoi preparare sempre, anche così come merendina sfiziosa per i bambini, ne saranno contenti, e poi eviti tutti i grassi della pasta sfoglia :-))) ciao!

  2. sabrinalivia

    che belli…..e che fame!!!!!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.