Tutorial rosa di cioccolato plastico

Qui spiegato un tutorial rosa di cioccolato plastico. Con i passaggi fotografici e la spiegazione dovreste riuscire a realizzare un bellissimo bouquet.

Ingredienti:
cioccolato plastico q.b. coloranti se volete.

Preparazione:
Dopo aver preparato il cioccolato plastico bianco, dovrete staccare un pezzo e stenderlo su una superficie piana: un tagliere in silicone o una tavola di marmo vi saranno di grande aiuto. In base all’uso stendete sottilmente il cioccolato plastico. Per questo tutorial rosa di cioccolato plastico ho utilizzato un taglia pasta a forma circolare e del diametro di 3,5 cm.
Tagliate tanti dischetti di cioccolato plastico e il primo arrotolatelo su se stesso, come a creare un bocciolo ancora chiuso. Poi unite un secondo dischetto partendo dal basso del bocciolo e fatelo aderire per bene.
Fatto ciò, per costruire la rosa, dovrete inserire 3 o 4 dischetti, uno di seguito all’altro, e poi successivamente lavorare per farli aderire, questo perché se metteste uno alla volta i dischetti, finireste per non riuscire a creare l’effetto “sfogliato” della rosa.
Fate così fino a creare una rosa di vostro piacimento.

Spero che questo tutorial rosa di cioccolato plastico sia sufficientemente chiaro, ovviamente fate riferimento alle foto passo passo per essere certi del lavoro.

[banner]

7) il tutorial rosa di cioccolato plastico finito
7) il tutorial rosa di cioccolato plastico finito

 

Clicca sulla foto per leggere la ricetta del cioccolato plastico bianco:

5) il cioccolato plastico bianco pronto
5) il cioccolato plastico bianco pronto

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

44 Risposte a “Tutorial rosa di cioccolato plastico”

    1. @ Cri, ma dai si 😀 è semplicissimo farle! Purtroppo ho chiuso bottega 😛 non credo di rifarle hahahah non ho la pazienza 😛 mi spiace

  1. belleeeee. Complimenti hai fatto delle rose bellissime!!!! Sotto Natale voglio provare anche io a fare qualcosa con il cioccolato plastico, è stupendooo. Ciao Gio buona serata!! 🙂

  2. Vorrei un fascio di queste bellissime e delicatissime rose sul mio tavolo…che dire Giovanni sei bravissimo, non ti nego che ci voglio provare ti farò sapere ! bacione

  3. Complimenti sono bellissime ..
    ancora non ho trovato il tempo per dedicarmi a queste creazioni .. ma fremo all’idea di realizzare qualcosa !

    1. @ Ama, ciao ti ringrazio 🙂 in effetti bisogna dedicare un po’ di tempo, ma credimi nulla di eccessivo 😉 se le provi fammi sapere! Un saluto e buona settimana 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.