Tiramisù: tutte le varianti più golose!

Basta soltanto nominare il tiramisù e immediatamente la nostra mente ci riporta ad uno di dolci simbolo, e vanto all’estero, del nostro paese. Un dessert fatto in strati di savoiardi, croccanti in superficie e morbidi dentro, da inzuppare nel buon caffè, intervallati dalla voluttuosa crema al mascarpone e per concludere una generosa spolverizzata di cacao in superficie: il mix perfetto del fine pasto per eccellenza. A Venezia, e non solo, è possibile addirittura gustarlo mentre si cammina perché venduto in comode mono porzioni.
Ebbene di versioni ne esistono però davvero tantissime, perciò ecco la mia raccolta sul tiramisù: tutte le versioni più golose! Basterà spaziare tra quelli alla frutta, quelli senza uova e persino quelli vegan (eh sì, esistono tanti dolci, compreso questo!).
Non ti resta che scegliere quale farai per primo per soddisfare il tuo palato con la fantastica consistenza.

 

tiramisù tutte le varianti più golose, peccato di gola di giovanni

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.