Spiedini di frutta

Gli spiedini di frutta, nulla di più semplice e sfizioso per servire la frutta in tavola e, quasi sicuramente, anche i bambini ne mangeranno.
L’idea di vedere gli spiedini di frutta alletta non solo il palato quanto anche lo vista e serviti sull’anguria, infilzata con gli spiedi, rende il tutto molto più piacevole: sembrerà infatti di prendere lo spiedino direttamente dalla brace.

 

Ingredienti:
frutta fresca di stagione a piacere (io anguria, melone cantalupo, uva bianca e nera).

 

 

spiedini di frutta, peccato di gola

 

 

Preparazione:
scegliete accuratamente la frutta che volete servire sugli spiedini, quindi lavatela per bene, nel caso di frutti come anguria o melone, ovviamente tagliate la fetta e, se l’avete, utilizzate uno scavino per ottenere delle piccole sfere da infilzare con lo spiedo di legno.
A questo punto con gli spiedini attraversate il centro della polpa di ogni pezzo di frutta e servite.
Ho servito gli spiedini di frutta direttamente nell’anguria che ho scavato precedentemente e poi infilzato con altri spiedi, a mo’ di brace, un’idea davvero molto apprezzata; ovviamente la restante frutta posta in un recipiente che poi ognuno può infilzare con il proprio spiedo.

 

Un altro suggerimento che potrebbe fare a caso vostro è quello di servire gli spiedini di frutta su un vassoio da portata e posare la restante frutta in un contenitore ghiacciato, come ho fatto qui.

 

spiedini di frutta, peccato di gola

 

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

5 Risposte a “Spiedini di frutta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.