Sorbetto al melone

Il sorbetto al melone, delicato, profumato, dolce e… e basta. Non ha bisogno di tante presentazioni. Un delizioso fine pasto, ottimo anche a merenda, che si prepara con poche e facili mosse.

Per questa ricetta dolce devo ringraziare, ancora una volta, la mia carissima amica Nunzia del blog Miele di lavanda che ha creato un evento con noi bloggers di GialloZafferano, coinvolgendoci nella preparazione di questo dolce.
Qui trovate la sua ricetta.

 

Ingredienti:
500gr di polpa di melone cantalupo, 400ml di acqua, 200gr di zucchero semolato.

 

 

sorbetto al melone, peccato di gola

 

 

Preparazione:
Mettete in un pentolino acqua e zucchero e portate a bollore, non appena raggiunta la temperatura spegnete e lasciate freddare.
Nel frattempo frullate la polpa di melone fino a renderla ben liscia e versate lo sciroppo.
A questo punto ponete il composto in un contenitore di metallo, meglio se prima l’avete lasciato nel congelatore, e riponetelo in freezer.
Ogni 30 minuti dovrete mescolare il composto fino ad ottenere il sorbetto al melone: orientativamente ci vorranno 3 ore di lavorazione.

 

Se lasciate il sorbetto al melone nel freezer per molto tempo dovrete riporlo fuori per una decina di minuti prima di poterlo consumare.

 

sorbetto al melone, peccato di gola

 

 

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

4 Risposte a “Sorbetto al melone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.