Secondi veloci da preparare in pochissimo tempo

Secondi veloci da preparare anche se non si ha molto tempo. Capita spesso di non avere molte idee in cucina, specialmente se si ha come consigliera la fretta. Vuoi per il lavoro, vuoi per impegni vari, vuoi per un qualsiasi motivo, ma prima o poi capita sempre di non avere il tempo per pensare alla cosa più bella che c’è, mangiare.
Quindi invece di rigirarla a panino, insaccati o scatolame ecco una serie di ricette che faranno al caso a vostro.

 

I secondi veloci che vi propongo sono:

 

 

ricette secondi veloci, peccato di gola

insalata caprese: regina indiscussa dei secondi, ma anche degli antipasti, che si preparano in pochissimo. Il segreto? La qualità delle materie prime!

frittata di cicoria: un gusto tenace e ammorbidito dalla presenza dei formaggi, sono sicuro che vi piacerà.

cotolette di soia: per tutti gli amanti della cucina vegan o per chi vuol provare qualcosa di diverso; perfette anche da scongelare al microonde.

involtini di pollo con funghi e speck: non bisogna mica rinunciare alla buona cucina se si vuol preparare qualcosa in pochi minuti. Questo piatto ne è l’esempio.

bocconcini di salmone in pancetta: vi è avanzato del salmone dal giorno prima? Perfetto, questa ricetta è perfetta anche per svuotare il frigo.

alici imbottite: un piatto tipico della Costiera, molto raffinato e goloso, se avete le alici già pulite ci vorrà pochissimo.

scaloppine all’arancia: un grande classico, molto raffinato e incredibilmente semplici. In pochissimo tempo si ottiene un ottimo risultato.

bocconcini di pollo al marsala: più semplice di così non si può e dire che il sapore è irresistibile è poco, il marsala è superbo!

 

Tutti i titoli che vedete di questi secondi veloci basterà cercarli direttamente nella barra qui a destra o cliccando qui.

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

4 Risposte a “Secondi veloci da preparare in pochissimo tempo”

  1. sei un grande, io evito sempre di fare i secondi per pigrizia, ma in questo modo ho risolto metà dei miei problemi! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.