Rotelle ricche

Le rotelle ricche sono facilissime da preparare. Basterà infatti preparare una frittata per poi aggiungere nel mezzo gli ingredienti, che ovviamente potrete variare a seconda dei gusti e della stagione, e infine arrotolare per creare delle buonissime rotelle ricche.
Una ricetta sostanziosa e che piace sicuramente a grandi e bambini.

Ingredienti:
4 uova, 70gr di latte, 100gr di spinaci, 100gr di prosciutto cotto a fette, 80gr di formaggio filante a scelta, sale, pepe e olio per friggere.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Preparazione:
Incominciate sbollentando gli spinaci e poi lasciateli freddare; salateli.
Nel frattempo preparate la frittata sbattendo le uova con il latte, il sale e il pepe e quando l’olio sarà a temperatura, versate il tutto.
In questo caso vi servirà una frittata non troppo spessa, quindi usate pure una padella larga. Al contrario, se ne preferite una più spesa e gonfia, utilizzate una padella più piccola.
Una volta cotta la frittata asciugate l’olio in eccesso e guarnite con gli spinaci, il prosciutto e il formaggio filante che preferite, infine arrotolate su se stessa e tagliate per avere delle gustose rotelle ricche.

Nel testo ho specificato che la frittata può essere cotta in una padella larga, normalmente è consigliabile usare una padella non troppo larga per ottenere una frittata bella gonfia.
Un altro suggerimento è quello di non battere troppo le uova.

[banner]

1) gli ingredienti in generale
1) gli ingredienti in generale
2) mescolate insieme
2) mescolate insieme
3) ponete la farcia sulla frittata
3) ponete la farcia sulla frittata

4) le rotelle ricche pronte
4) le rotelle ricche pronte

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

9 Risposte a “Rotelle ricche”

  1. si sono davvero buone e ci puoi mettere quello che più ti va!!!bbbbone…..:-)!!!!ciao caro mio….buona domenica e buona giornata!!!un bacionissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.