Ricette per San Valentino

Eccovi una serie di ricette per San Valentino, una festa molto comune in Italia, in Europa ma anche in diverse zone dell’America.
Se non vi è possibile, o più semplicemente non avete voglia, di uscire e cenare fuori eccovi una serie di ricette per San Valentino facili da preparare.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Eccovi le ricette per San Valentino, auguri a tutti!

Per cominciare ad adornare la tavola, vi suggerisco questi ferma tovaglioli di San Valentino fatti con il cioccolato plastico bianco.
Per rendere sopraffine la tavola senza dimenticare il dettaglio.

Per antipasto potrete scegliere tra:
cestini di pasta fillo al radicchio e taleggio, elegantissimi e semplici da preparare, potete ovviamente cambiare la farcia a seconda dei gusti.
Oppure la Caesar salad nel cestino di pancetta

Come primo piatto vi suggerisco:
risotto allo spumante, un classico al quale non potrete rinunciare.

Per secondo potrete scegliere tra:
uova a forma di cuore, per un secondo tutto romantico.
Oppure delle semplici e buonissime crocchette e pepite di pollo.

Infine per concludere potrete scegliere tra svariati dolci e dessert come:
dessert di ricotta e agrumi nel contenitore di cioccolata, più delicato e romantico di così davvero non ce n’è.

biscotti a forma di cuore senza stampo, ricetta fatta apposta per chi non possiede la classica formina o biscotti a forma di cuore fatti con la pasta frolla montata

baci di Perugia senza stampo o baci di Perugia con stampo, i baci di Perugia sono un classico, quasi il simbolo della festa di San Valentino, invece di comprarli, perchè non li preparate?

[banner]

ricette di San Valentino
ricette di San Valentino

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

28 Risposte a “Ricette per San Valentino”

  1. Che meraviglia Giovanni…a partire dagli stupendi tovaglioli! Sempre idee bellissime e presentate alla grande! Buon inizio di settimana!

  2. Giovanni le tue idee sono sempre bellissime, grazie mille e grazie anche per il suggerimento di cambiare nome nel profilo fb, cavolo mi sentivo totalmente tagliata fuori, speriamo bene. Grazie ancora, un saluto Manu

  3. Menu perfetto e completo! che dire … mettiamoci all’opera:D bravo gio! come sempre idee sfiziose e golose:) ti abbraccio e ti auguro una splendida settimana:*

  4. chè tenerello……..io non esco,mi cucina il valentino,mi è permesso portar eun dolce e credo prorpio che sceglierò qualcuno dei tuoi!!!tipo i boscotti,erano buonissimi!!!!:-)….buona serata caro!!

  5. tutte idee una più deliziosa dell’altra! con un menu così, si rischia una proposta di matrimonio il giorno di san valentino!hihihii buona giornata giovanni! :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.