Ricette per riciclare l’uovo di Pasqua

Ricette per riciclare l’uovo di Pasqua, ben 5 idee diverse per poter sfruttare al meglio il cioccolato in avanzo.

Quante volte vi capita di avere del cioccolato in avanzo e non saperne che fare? A me personalmente non succede mai, quindi non immagino la situazione 😀 però per qualcuno può essere una valida alternativa, anzi delle valide alternative.

Di ricette per riciclare l’uovo di Pasqua ce ne sono davvero tante, queste sono quelle che preferisco di più inoltre sono facili e veloci e questo vi consentirà di non passare troppo tempo in cucina o peggio spendere troppi soldi anche per acquistare altri prodotti.

Prima di passare alle ricette per riciclare l’uovo di Pasqua voglio rimandarvi a tutte le altre ricette a base di cioccolato (al latte, bianco, tecniche, basi) presenti nel blog, ma che non ho citato qui sotto. Perciò eccovi le altre ricette: qui, qui, qui e qui

 

  • Profiterole, irresistibili, golosi, amabili, insuperabili. Insomma il nome già è una garanzia.
  • Fragole ripiene di cioccolato, un’alternativa valida e golosa per riciclare il cioccolato e mangiare la frutta.
  • Ganache al cioccolato, una crema a base di cioccolato e panna fantastica per farcire, guarnire e accompagnare. Buonissima anche da sola.
  • Pirottini di cioccolato, quante volte non si hanno idee e tempo per un fine pasto? Stavolta avete la soluzione.
  • Crema al mascarpone e cioccolato, una coppa ricchissima e golosa fatta da una crema bianca e una al cioccolato. Raffinatezza e bontà.

 

ricette per riciclare l'uovo di pasqua
ricette per riciclare l’uovo di pasqua

 

 

E se per caso vi fosse avanzato mezzo uovo di Pasqua intero non esitate a fare questa ricetta: uovo di Pasqua ripieno.

Grazie per aver letto questo articolo,

Giovanni

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

4 Risposte a “Ricette per riciclare l’uovo di Pasqua”

    1. @ Lù, hahahahahah da me sicuro MAI successo… perchè difficilmente arrivano al secondo giorno 😛 però conosco persone che puntualmente lo ripongono nel mobile 🙁 per fortuna che hanno me che le aiuto 🙂 🙂 ahahahaha un bacione forte forte :-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.