Ricette per Pasquetta

Ricette per Pasquetta? Quante ne volete!

Prossimi ormai al lunedì in Albis, Pasquetta, lunedì dell’Angelo, insomma come lo conoscete voi, eccovi una serie di ricette per Pasquetta.

Sperando che quest’anno il tempo decida di non seguire la tradizione, e cioè pioggia, vi suggerisco una serie di ricette che potete preparare nel giorno di Pasqua, ma anche la mattina presto prima di caricare la macchina, se andate in qualche bosco, montagna, al mare (qui si usa andare al mare e fare una bella grigliata, anche al primo maggio) oppure che potete portare a casa dei vostri amici e parenti.

Sono ricette abbastanza facili da fare e che non richiedono un’eccessivo sforzo, magari qualcuna è un po’ più lunga da preparare, ma ne vale sicuramente la pena.

Quello che invece vi garantisco è che queste ricette per pasquetta sono tutte facilmente trasportabili, armatevi di contenitori di plastica, vetro, in alluminio e buon appetito.

Vi ricordo inoltre tutte le ricette per Pasqua, visto che lì troverete molti dolci come l’uovo di Pasqua e la colomba e anche un’idea che è piaciuta tantissimo: l’uovo di Pasqua ripieno, per riciclare le uova in eccesso.

Augurandovi nuovamente una buona Pasqua vi lascio con le mie ricette per Pasquetta.

Auguri a tutti 🙂

Tra i primi e/o piatti unici ho scelto per voi:

 

Tra i secondi piatti invece ho scelto:

 

Per i dolci invece vi rimando a questo post

le ricette per pasquetta
le ricette per pasquetta

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

13 Risposte a “Ricette per Pasquetta”

  1. Ma quante belle idee! Grazie,
    io proverò la pasta al forno con crema di finocchi e le frittatine di patete.
    Buona Pasqua … e Pasquetta
    Rita

  2. Wow gio e qui ci sono idee per le prossime 3 pasquette!! grazie mille per i suggerimenti… studierò bene le ricette e ne sceglierò almeno 2 🙂 bravissimo come sempre!! ti abbraccio tanto :*

  3. Tutti ottimi ho solo l’imbarazzo della scelta! Ma non farò la fine dell’asino di Buridano, che non sapendo quale cibo scegliere, morì di fame e sete! Io nel dubbio li scelgo tutti! 😉 Tanti cari auguri di Buona Pasqua! Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.