Crea sito

Ricette per una partita di calcio

Si è sempre alla ricerca di ricette per una partita di calcio magari perché non vogliamo passare troppo tempo ai fornelli e rischiare di perdere il calcio d’inizio, o non vi è mai capitato di dover andare a prendere proprio quella portata e mentre siete entrati in cucina sentite dall’altra camera che tutti esultano?
Ecco allora questa volta vi consiglio io qualche ricetta da organizzare, magari qualcosa da preparare con un po’ di anticipo, così potrete gustare in compagnia e tifare senza perdervi nemmeno un minuto del match.

Delle ricette per una partita di calcio ho scelto le seguenti:

 

ricette per una partita di calcio, peccato di gola di giovanni, ricette veloci, ricette facili

Spiedini di polenta:
si preparano in anticipo e serviti freddi sono buonissimi.

Cheesecake salato:
una gustosa versione di un grande classico americano ma in versione salata. Questa potete sfornarla anche dieci minuti prima della partita così non vi scotterete all’assaggio.

Pizza alla birra cotta in padella:
la parola chiave è organizzazione! Preparate l’impasto in anticipo, poi lo cuocete qualche istante in padella, si esatto in padella 😉 e vedrete che in pochi minuti gusterete un trancio di pizza senza accendere il forno.

Patate soffiate:
ogni vostro commensale può consumare direttamente la sua porzione nell’ortaggio. Eviterete di sporcare piatti e gustata fredda è perfetta!

Gelato alla banana:
per chiudere la serata in bellezza non può mancare un po’ di gelato. In genere il gusto banana piace a tutti, è fresco, dolce e delicato. Non avete la gelatiera? No problem, nel post è spiegato come fare senza.

Ecco quindi le ricette per una partita di calcio che ho pensato per voi. Spero che vi piacciano e ora forza azzurri 🙂

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto!

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

3 Risposte a “Ricette per una partita di calcio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.