Ricette per il primo maggio

Ammettetelo, siete arrivati agli sgoccioli per decidere le ricette per il primo maggio, di quelle da portare in una scampagnata o da preparare insieme agli amici o ai parenti. Non preoccupatevi, anche questa volta ho in mente un menù molto sfizioso che vi saprà stuzzicare e garantirvi un super successone con i vostri ospiti!

ricette per il primo maggio, peccato di gola

Ecco le mie ricette per il primo maggio:

Innanzitutto ci vuole la regina di tutte le scampagnate: una torta salata! Questa è una versione con cime di rapa e patate. Ce ne sono tante nel blog, ma questa è veramente particolare!

Un secondo non è sempre facile da scegliere in queste occasioni, carne e pesce sono quasi sempre proibitivi perché freddi non fanno impazzire. Allora perché non una frittata al forno? Questa vi farà impazzire, garantisco!

tra una partita di pallone e una di racchettoni bisognerà pur far merenda, no? Tornate pure sul classico, a nessuno dispiace mai. Preparate dei tramezzini, come quelli di una volta!

E per finire ero indeciso tra una torta e dei muffin alla nutella… ma sapendo che ci sono i piccolini che scorrazzano e che prima o poi avranno una fame da lupi, ho deciso che porterò i muffin!

Caffè dopo pranzo? Certo, ma se fosse invece il liquore al caffè? Personalmente, lo preferisco! Voi?

Ecco qui le ricette per il primo maggio che ho scelto per quest’anno, come al solito idee facilmente replicabili, con ingredienti che non farete difficoltà a trovare al mercato e soprattutto facili e veloci!
Buona festa dei lavoratori a tutti voi!

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

2 Risposte a “Ricette per il primo maggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.