Primi piatti estivi: veloci e freschi!

Se i primi piatti sono delle prelibatezze alle quali non riuscite a resistere nemmeno se fa caldo, allora ho pensato ad una bella raccolta: primi piatti estivi, ricette veloci e fresche! In questo modo non starete troppo tempo avanti ai fornelli a sudare e potrete godervi le giornate di meritato relax al mare, in montagna o all’aperto.

Siete pronti? Accendiamo i fornelli e prepariamo insieme con i primi piatti estivi!

 

ricette primi piatti estivi, peccato di gola

In questa raccolta ci sono 5 primi che ho selezionato in base al mio personale ordine di gradimento, spero sia lo stesso per voi!

1) pasta fredda con yogurt: una versione tutta fresca e vegetariana della pasta all’insalata di cui molti sono ghiotti. Una volta pronta, lasciatela freddare in frigorifero, sarà squisita!

2) pasta moscardini e melanzane: lo so vi avevo promesso di stare il meno possibile a contatto con il fornello, ma per questa delizia, vedrete, ne sarà valsa la pena la frittura delle melanzane oppure preferite grigliarle e avere così una versione light?

3) insalata di riso mango e ananas: una stuzzicante rivisitazione del più grande tormentone gastronomico dell’estate. Un gioco di sapori tra dolci e acidi che rendono questo primo una vera delizia!

4) orzo con verdure: se il riso dopo un po’ vi ha stufato non potete rinunciare a quella d’orzo! Un consiglio, una volta pronto l’orzo, che spesso cuocio da solo, lo separo e lo tengo in congelatore per le prossime volte.

5) couscous con pollo e germogli di soia: anche il couscous si presta benissimo per le insalate, lo sapevate? Provando questa sono sicuro che lo rivaluterete. Perfetto come piatto unico!

Eccoci giunti alla fine di queste stuzzicanti primi piatti estivi, delle idee da portare in tavola. Che ne pensate? Ovviamente potrete sfogliare tra tutti i primi piatti presenti su peccato di gola e cercare quello che fa per voi.

Buona estate,

Giovanni

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.