Pasticcio di patate e zucchine

Un meraviglioso pasticcio di patate e zucchine, farà felice gli amanti della linea e degli ortaggi. Con le zucchine infatti, il classico gateau di patate, si trasforma in un pasticcio gustosissimo. E la presenza della menta insaporisce, profuma e aggrazia il sapore.
Vi consiglio di preparare questo pasticcio al più presto.


Ingredienti:
600g di zucchine, 1kg di patate, 2 uova, 80g di scamorza, 50g di parmigiano, ½ cipolla,  sale e pepe, noce moscata, foglie di menta.

[banner]

Preparazione:
Tagliare a fiammifero le zucchine con aiuto della mandolina (altrimenti potreste tagliarle a listarelle e poi tagliarle a metà) e saltarle in padella con della cipolla; lasciar freddare.
Nel frattempo lessate le patate, spellatele e schiacciatele. Appena intiepidite aggiungetevi le uova, il formaggio grattugiato, attenzione con il sale, il pepe e qualche foglia di menta sminuzzata e i pezzi di scamorza. A questo punto incorporate le zucchine e amalgamate bene il composto. Spolverate con del pan grattato, se gradite.
Imburrate una teglia e cuocete in forno per 20 minuti a 180°.

8) il pasticcio di patate e zucchine pronto

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

6 Risposte a “Pasticcio di patate e zucchine”

    1. @ Nadia, ha ha ha si infatti è un gateau di patate e zucchine 😀 poi con la menta ha quel sapore fresco! Provalo!!!!! Bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.