Pasta con pesce spada e pistacchi, primo facile

Pasta con pesce spada e pistacchi è stato il piatto che ho preparato l’altra sera a cena per degli amici che aspettavo. Non avendo molto tempo da dedicare alla cucina ho preferito restare sul semplice e veloce ed è stato così che alla fine la semplicità mi ha ripagato e i miei ospiti hanno molto gradito questo primo piatto.

Ingredienti per 4 persone:

320 g di pasta (io tipo casarecce), 150 – 200 g di pesce spada, un bicchiere di latte scarso, 1 cucchiaio di pasta di pistacchi (io Deliziati), aglio, olio extravergine d’oliva, sale, pepe, pecorino grattugiato o in scaglie, pistacchi sbriciolati q. b.

 

ricetta pasta con pesce spada e pistacchi, peccato di gola

Preparazione della pasta con pesce spada e pistacchi:

 

  • mettete su l’acqua dove cuocerete la pasta,
  • intanto lasciate dorare lo spicchio d’aglio in camicina in un po’ di olio extravergine,
  • poco dopo togliete l’aglio e aggiungete il pesce spada che avrete privato della pelle e tagliato a cubetti e lasciate cuocere per poco,
  • aggiungete il latte e proseguite la cottura.
  • Non appena il pesce spada sarà cotto togliete i pezzetti e continuate invece la cottura fino ad ottenere la consistenza preferita,
  • aggiungete anche della pasta di pistacchi e aggiustate di sale.
  • Quando la pasta sarà cotta scolate grossolanamente e versate nel tegame dove avrete cotto il condimento e saltate qualche istante.
  • Infine aggiungete del pecorino grattugiato e una macinata di pepe nero, se gradite, sulla pasta con pesce spada e pistacchi e poi servite subito.

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

6 Risposte a “Pasta con pesce spada e pistacchi, primo facile”

  1. fantasticosamente squisita!!!!!grande giovanni…..mi piace davvero un sacco….:-)
    buona giornata caro

  2. Secondo me è un piatto perfetto! La cucina semplice secondo me la fa da signora e ripaga sempre in modo positivo! Bravissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.