Ossa di halloween dolci

Le ossa di Halloween sono dei biscotti dolci che non possono assolutamente mancare nel cesto di dolciumi di ogni bambino che viene a bussare alla vostra porta, ma sono bellissime anche da tenere sul tavolo imbandito, raccolte tutte insieme in una ciotola capiente.

I bambini resteranno assolutamente increduli ai loro occhi quando si accorgeranno che stanno addentando delle piccola ossa.
Scopri tantissime altre ricette di Halloween per rendere golosa la notte più paurosa dell’anno.

Ingredienti per circa 40 – 50 pezzi:

150 g di farina, 1 uovo intero, 25 g di burro, 50 g di zucchero, 1 pizzico di sale.

ossa di halloween dolci, peccato di gola

Preparazione delle ossa di halloween dolci:

  • preparate la pasta frolla con gli ingredienti, se fosse necessario aggiungete ancora un po’ di farina, senza esagerare, coprite il panetto con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero per almeno una mezz’ora.

  • Stendete la frolla ottenendo dei bigoli dello spessore di circa 1 centimetro, tagliate poi dei bastoncini di 7 – 8 cm, arrotolateli con le mani appena infarinate e poi posateli su una leccarda rivestita con carta forno; ottenete 40 – 50 pezzi.

  • Mano a mano che preparate i bastoncini preparate anche delle piccole sfere, 4 per ogni bastoncino, e applicatele sulle 2 punte superiori e sulle 2 inferiori, aiutandovi con un pennello leggermente bagnato con acqua.

  • Prima di infornare le ossa di halloween dolci a 210° per una decina di minuti, lasciate la leccarda in frigo per una ventina di minuti.

  • Infine coprite con la glassa.

 

Qualche consiglio:

potrete preparare in anticipo i biscotti e/o la glassa;
prima o dopo il consumo conservateli in un contenitore di plastica o un sacchetto per alimenti;

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

3 Risposte a “Ossa di halloween dolci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.