Nachos con salsa piccante

Oggi vi propongo i nachos con salsa piccante, davvero uno sfizio da sgranocchiare a fine pasto avanti alla tv, e perchè no avanti alle partite. Questa è una variazione dei nachos con salsa alle erbe che feci la settimana scorsa. Quale preferite?

Ingredienti:
80gr di formaggio spalmabile, 2 cucchiai di maionese, 1 cucchiaio di salsa worchester, 1 cucchiaio di panna per dolci, paprika dolce (a piacere un pizzico di peperoncino macinato); Nachos.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Preparazione:
Lavorate accuratamente il formaggio con una forchetta e poi aggiungete la maionese, la salsa worchester, la panna per dolci e la paprika dolce (se volete anche un pizzico di peperoncino macinato) e mischiate il tutto. Guarnite con dei peperoncini, meglio se freschi, e servite i Nachos con salsa piccante.
La salsa piccante può anche essere preparata in anticipo mantenendola in frigo.

[banner]

2) i nachos con salsa piccante

Scopri questa variante (clicca sulla foto):

2) nachos con salsa alle erbe

 

Vuoi preparare la maionese a casa? Ecco come (clicca sulla foto):

3) la maionese pronta

 

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

51 Risposte a “Nachos con salsa piccante”

  1. Che buone!!!! Le mangio spessissimo, soprattutto mentre guardo le partite o un bel film!!! Proverò anche la tua salsina!
    Un abbraccio e scusa se non riesco a passare spesso!

  2. io purtroppo sono un pò allergica al peperoncino e nn riesco a inserirlo negli ingredienti.. ma quando lo mangiavo era fantastico! sicuramente come la tua salsina piccante! bella la presentazione! un bacione gio:*

    1. @ Simona, c’è la versione elle erbe, magari quella la puoi mangiar senza problemi! Un bacione cara :-***

  3. Buone tutte e due le versioni, anche la maionese ottima!
    La prossima partita, farò una sorpresa a mio marito e le preparo.
    Grazie per l’idea.

  4. Ogni promessa è debito! Vai a vedere come mi sono venute le gommose… non mi criticare troppo però! 🙂 Bella idea questa salsa… sarebbe da provare! Ciao

  5. Ciao; questa tua salsa la vedo bene con parecchi abbinamenti, tipo con il pollo, sui crostini. Mi piace molto, bravisssssssimisssssimo. Un bacione grande grande 🙂

    1. @ Rossana, certo ovviamente è un’idea ognuno la può rifare come crede 😀 ciao carissima grazie!!!!!!

  6. buonaaa la salsina piccante!! 🙂 potrei prepararla per la prossima partita, che avrà come tema “le creature alate” : trasformerò i miei ospiti in piccoli draghetti sputa-fuoco!! 😀 😀 😀 un bacione, buona serata Gio! 🙂

  7. Qui è dura tesoro, non puoi mettermi a scegliere di fronte al piccante che è la mia passione segreta :DD Ottimi i nachos e tutte e due le salsine, come vorrei poter sgranocchiare anche io stasera davanti la tv!!!!
    Un abcione amicooooo..:DD

    1. @ Vale, ha ha ha ha ha ho scoperto la tua passione segreta! E vai! Sono un genio!!!! 😀 ha ha ha ha carissima e quando vuoi vieni e te le sgranocchi! Domenica c’è la partita, vuoi sgranocchiare con tutti noi? 😀 un bacione!!!!!

    1. @ Lidia, prima lo facevo anche io! Poi con pochi ingredienti fatti in casa ho scoperto che sono più buone, meno costose e salutari 😀

  8. Caspita, ricettina bella fresca di giornata…troppo bravo io li adoro!!!! ne voglio una porzione se po….ciaoooo

  9. E’ inutile che tu mi chieda quale scegliere. Io con te non scelgo… prendo uno di tutto, anche di tutto quello che mi sono persa negli ultmi giorni!!!! Bacione! E bravo come sempre!

    1. @ Elly, ha ha ha ha ha ha ha sei gentilissima cara!!!! grazie mille! fai benissimo, prendi tutto quello che vuoi :-**** un bacione!!!!!

  10. E poi scusa ero entrata proprio per farti gli auguri per il tuo compleanno e mi hai distratto con tutto questo ben di Dio che hai preparato!!
    TANTI AUGURONIIIIIIIII!!!

  11. Se proprio devo scegliere.. vediamo..
    preferisco quelli con la salsa piccante, ma sono ottime tutte e due le versioni!!!
    Leggo sopra.. tuo compleanno???
    Ma Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Un abbraccione stretto stretto!!!!!!!!!!! 🙂

    1. @ Lory b, anche io preferisco quella piccante 😀 si oggi è il mio compleanno 😀 grazie mille carissima! tanti baci!!!!!!!!

    1. @ Ale, 😀 brava mi piacciono le persone che non amano scegliere ma prendono tutto quello che c’è 😀 bacione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.