Muffin: soffici dolcetti semplici, veloci e golosissimi!

La loro forma ricorda un fungo, talvolta riescono anche a stare in una sola mano e si possono mangiare in un boccone, altre invece ci vogliono due mani e più morsi per finirne uno. Spopolano da sempre nelle caffetterie e in Italia ormai vanno a braccetto con i cornetti e le brioche. Hai capito vero? Sto parlando dei muffin!
Questi tortini di origine anglosassone ma che presto sono diventati un’icona della cucina americana, in poche parole delle vere e proprie tentazioni. Si possono preparare scegliendo ogni volta un gusto diverso, l’importante è che si rispettino poche e semplici regole: le polveri stanno con le polveri, i liquidi coi liquidi e soltanto alla fine si incontrano. La forma deve essere a fungo e possibilmente con una bella crepa in superficie. Sono necessariamente soffici: del resto hanno la consistenza simile a quella dei plumcake ma in versione mini.
E per finire devono essere buonissimi!

 

ricetta muffin, peccato di gola di giovanni

 

Ecco svelati i trucchi per i muffin, passiamo alle ricette!

 

[unordered_list style=”arrow”]

[/unordered_list]

le irresistibili gocce di cioccolato diventano morbide e golose, rendendo così questi dolcetti super preziosi! Se non li hai mai provati… devi rimediare!


[unordered_list style=”arrow”]

[/unordered_list]

sono i più famosi in America e immaginare il perché non è difficile! Il sapore dei mirtilli rende queste tortine un’irresistibile piacere per il palato. Hai già provato?


[unordered_list style=”arrow”]

[/unordered_list]

è probabilmente uno tra i più grandi classici per gli amanti della famosissima crema alle nocciole e cioccolato! E allora perché non farci i muffin?


[unordered_list style=”arrow”]

[/unordered_list]

con questo meraviglioso ortaggio che accompagna così tante stagioni e delle golose gocce di cioccolato, queste tortine sono adatte anche ai palati più esigenti!


[unordered_list style=”arrow”]

[/unordered_list]

questo si che è un mix da paura! La delicatezza di questo prezioso frutto insieme al cioccolato bianco si intrecciano in un abbraccio di puro piacere per le papille!


[unordered_list style=”arrow”]

[/unordered_list]

apoteosi del gusto e del piacere nell’addentare i muffin dove l’unica e sola parola chiave è: cioccolato! Un’esplosione intensa e armoniosa a cui è impossibile resistere!


 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus 🙂

 

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

Una risposta a “Muffin: soffici dolcetti semplici, veloci e golosissimi!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.