Involtini di pollo con funghi e speck

Golosità allo stato puro questi involtini di pollo con funghi e speck che preparo piuttosto spesso visto che è un secondo molto facile e si presenta anche bene con un semplice contorno di insalata. Quindi se vi capita di non avere idee per il secondo piatto della cena o di avere ospiti e non avere tempo per fare piatti più elaborati, o entrambe le cose perché no, utilizzate questa ricetta semplicissima.

Ingredienti per 4 persone:

4 fette di petto di pollo tagliato sottile, 4 fette di speck, 100 – 150 g di funghi champignon, un bicchiere di latte scarso, sale, pepe, olio extravergine d’oliva, 1 spicchio d’aglio in camicia.

 

ricetta involtini di pollo con funghi e speck, peccato di gola

Preparazione degli involtini di pollo con funghi e speck:

 

  • cominciate pulendo accuratamente i funghi, sminuzzateli e scottateli in padella con dell’olio extravergine d’oliva; aggiustate di sale.
  • Intanto accertatevi che le fette di petto di pollo siano abbastanza sottili, nel caso battetele leggermente con un batticarne,
  • posate una fettina di speck per ogni fetta di pollo,
  • aggiungete un po’ di funghi ormai cotti e arrotolate,
  • per mantenere bene la forma mettete uno stuzzicadenti per le due estremità.
  • Lasciate scaldare l’olio in padella, mettete anche lo spicchio d’aglio, e non appena a temperatura, mettete gli involtini di pollo con funghi e speck a cuocere, scottandoli per ogni lato.
  • Un minuto prima della fine della cottura aggiungete sale e pepe, versate il latte e lasciate diventare cremoso il composto.
  • Servite con la cremina formata e un contorno a vostra scelta.

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Be Sociable, Share!

4 Comments

  1. i pasticci di caty

    Giovanniiiiiii solo a vederli!! Io amo follemente il pollo e soprattutto fatto ad involtino 🙂 mmmm bravo bravo bravo come al solito!! Baci e buon giovedi grasso!

  2. Buonissimi, io vado pazza per gli involtini di carne!

  3. Golosissimi veramente! sarebbero la cena perfetta!

  4. cristinacucina

    lo sai,mi hai fatto venire voglia di involtini!!!non li faccio quasi mai…seguo qualche tua idea!!sisi….

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.