Insalata di tonno | ricetta light

Un’insalata di tonno è davvero gustosa in questa versione, del resto ogni tanto bisogna pur dedicarsi alla buona cucina dietetica. Se si risparmia sui grassi, si può “eccedere” sugli ingredienti sani e ricchi di vitamine, come in questo caso.
Un’insalata di tonno light ma gustosa e colorata.

Ingredienti:
100gr di tonno sgocciolato (meglio se al naturale), 1 arancia da premere (quelle un po’ asprigne), pomodori ciliegino, insalata mista (radicchio, rucola, iceberg, lattughino), parmigiano a scaglie, olio extravergine d’oliva, un pizzico di pepe, sale aromatico.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Preparazione:
Lavate accuratamente le insalate e tagliatele a pezzetti.
Sgocciolate il tonno e adagiatelo sulla insalata, poi tagliate in 4 parti i pomodorini e aggiungete; sbucciate l’arancia e tagliatela a 2 o 3 pezzi e aggiungete anche questi sulla insalata di tonno.
Poi aggiungete le scagliette di parmigiano e infine l’olio e il sale aromatico.
Un ottima insalata di tonno per un secondo light.

Ovviamente potete cambiare gli ingredienti dell’insalata di tonno a seconda dei gusti per esempio utilizzando dei ravanelli, o delle olive, così come del formaggio fresco o ricotta.

[banner]

4) l'insalata di tonno pronta
4) l’insalata di tonno pronta

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

62 Risposte a “Insalata di tonno | ricetta light”

    1. @ Marina, ma ciaooo 😀 si il colore nel piatto ci vuole sempre 😀 fa venire voglia di mangiare 😀 un bacione cara! :-*

    1. @ Rossana, buongiorno carissima 😀 ti ringrazio! Mi fa piacere che apprezzi questa idea 😀 così giusto per variare la solita insalata 😀 un bacione!!!!

  1. Che sfiziosa anche la tua!! Io l’insalata di arance l’ho sempre fatta ma con tutti questi altri ingredienti mai, anche la tua è da fare al più presto tanto l’hai scoperto che io e le insalate diventiamo una cosa sola con la bella stagione!!!! Ma poi ha una presentazione così bella che si fa mangiare con gli occhi quindi è approvata per il mio prossimi pranzo light e saporito!!!
    Un bacione carissimo, buona giornata di sole!!!! 😀

    1. @ Valentina, ha ha ha quando ci vedremo però pranziamo con qualcosa che non sia di light, ti prego 😀 un bacione carissima e buon pomeriggio soleggiato anche a te *___*

  2. me gusta mucho e sono sempre alla ricerca di idee per insalate visto che poi in estate abbondo! graize per l’idea! bacio

    1. @ Giulia, ha ha ha no dai questa non l’abbandonerai tanto facilmente 😀 è troppo buona!!! 😀 un bacione!

  3. pensa che anche io oggi volevo postare una bella insalatona…ma alla fine ho cambiato…ma che bella questa tua, hai messo l’arancio…mmm…lo devo provare con il tonno nell’insalata! io adoro le insalate ricche e quest tua è proprio come piace a me!! ciaooo!!!

    1. @ Vane, carissima mi fa piacere che ti piace 😀 la tua ricetta era un po’ più calorica di questa ha ha ha ha ha! Un abbraccione :-*

  4. Mamma mia è uno spettacolo!!! Di la verità che sei in ansia per la prova costume anche tu!!!.:)… un bacio!!!

    1. @ Ilaria & Chiara, ha ha ha in realtà quest anno ho pensato di non fare la prova, ma di affrontare direttamente il problema esibendo la ciambella intorno alla vita ^^ 😛

  5. Vedo che hai colto nel giusto modo l’arrivo della primavera..
    Sempre accostamenti nuovi da te.. devo provare il tonno e l’arancia presto!
    a presto e buona settimana
    vale 🙂

    1. @ Vale, ma ciao 😀 mi fa piacere che i miei abbinamenti a volte insoliti ti piacciano 😀 un abbraccio!

  6. Mi sembra molto buona, invitante l’accostamento tonno con l’arancia…..da provare SI SI!! 🙂 ciao Giovanni

    1. @ Dauly, come darti torto *__* anche io sono amante del tonno! Fresco e in scatola 😀 un bacione!

    1. @ Grazia, brava bella idea! Non mi piacciono le uova sode, ma l’idea di vederle così ricche fa proprio piacere agli occhi 😀 buona serata!

  7. Ciaooo Giovanni che gustosa insalatina!la farò prestissimo promesso!!!!bella e colorata come piace a me!bravissimooo un abbraccio affettuoso ciaoo

  8. davvero deliziosa questa insalatina!! 🙂 è vero, ogni tanto ci vuole anche qualche piatto light! 😀 sai che ho accettato la tua sfida? 😀 ben presto posterò un primo….ma so già che mi rovinerò la reputazione per colpa tua! 😀 😀 😀 un bacio, notte! 🙂

    1. @ Caro, ma noooo ha ha ha ha! Sono sicuro che ti verrà una favola!!!! E nel caso proprio non venisse, non lo pubblicare 😛 resterà il nostro segreto 😀 ha ha ha! Un bacione carissima notte notte :-*

  9. e….per la serie anche l’occhio vuole la sua parte….bellissima! Un trionfo di colori 😉 Bravissimo Giovanni!!! Buona giornata!

    1. @ Mezze stagioni, carissima Anna grazie 😀 mi fa molto piacere che ti piaccia 😀 un abbraccio e buona giornata!!! :-*

  10. Bravo Giovanni, molto invitante questa insalata. Chissà che gustosa! Sfogliando una rivista del 2010 ho trovato tante belle idee per le insalato e pensavo prossimamente di dedicare un giorno della settimana alla pubblicazione di insalate… Con l’arrivo del bel tempo sono l’ideale…. Ciao

  11. Ma che bella insalatina….bravissimo Giovanni…arancia e tonno ???…..ma me la preparo subito !! perchè aspettare ?? poi ti faccio sapere…..ciaooooo 😀

    1. @ Chiara, ciao carissima! Prova prova 😀 noterai come l’arancia ti sgrassa la bocca dal sapore dell’olio del tonno e ti lascia quel profumo in bocca che è gradevole 😀 ciao cara!!!!

  12. Ma che buona!!! Questa mi ci vuole proprio stasera dopo tutti gli eccessi di questi giorni!!! Arrivoooo me la prepari??? Porto un pezzo di dolce:-) hihihihi Buon pomeriggio!

    1. @ Ale, carissima ciao! Grazie 😀 si potrebbe andare meglio, ma dai non mi lamento 🙂 tu come stai??? Un bacione forte!!!!

  13. Le tue diete sono favolose!!! Questa è così invitante che mi viene voglia di prepararla per il mio pranzo di domani in ufficio… però sabato mi sparerei volentieri sta caprese che sta qui sotto!!! Sei straordinario… diventerai un grande chef!

    1. @ Elly, ha ha ha ha ha ha ma sei troppo gentile! Magari diventassi un grande chef *___* grazie per la fiducia carissima :-* fammi sapere, mi raccomando!

  14. Assolutamente riduttivo chiamarla Insalata di Tonno secondo me….e poi è coloratissima…una bellezza….che dire complimenti (anche questo è riduttivo)….approfitto per augurarti un sereno 2013 un abbraccio Giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.