Gelato al Nesquik con o senza gelatiera

Il gelato al Nesquik ha quel gusto di cioccolato, vagamente speziato, che proprio non dispiace, anzi vi verrà voglia di provarne ancora perché è davvero goloso.
La ricetta è senza uova e quindi una volta pronto il gelato noterete la sua incredibile cremosità, per comodità vi consiglio infatti di lasciarlo qualche ora nel freezer, mescolando di tanto in tanto, in modo che acquisisca maggiore solidità.

Dei tanti gelati finora preparati questo mi ha colpito particolarmente quindi ve lo consiglio senza alcun dubbio. Preparatelo ai vostri piccoli per merenda o servitelo a fine pasto, sarà sicuramente gradito a tutti.

Ingredienti per 4 persone:

200 ml di panna per dolci, 100 ml di latte intero, 50 g di nesquik in polvere, 60 g di zucchero semolato.

ricetta gelato al nesquik, peccato di gola

Preparazione del gelato al nesquik:

  • per cominciare versate il latte in un tegamino e lasciatelo riscaldare per qualche istante in modo da far sciogliere la polvere di nesquik, aggiungete anche lo zucchero semolato, e poi successivamente incorporate la panna per dolci (preferibilmente quella già zuccherata altrimenti dovrete aumentare le dosi dello zucchero secondo vostro gusto) e riponete il composto nel frigorifero in modo da farlo raffreddare ben bene.

  • Una volta freddato il composto (saranno trascorse almeno un paio di ore) estraetelo pure dal frigorifero e poi versatelo nella gelatiera fin quando non avrete ottenuto il gelato al nesquik. Se non avete la macchina seguite questa semplicissima e veloce spiegazione per gelati senza gelatiera.

  • Poiché il gelato risulterà molto cremoso, per tenerlo più solido, lasciatelo un’oretta in freezer a rapprendere.

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

3 Risposte a “Gelato al Nesquik con o senza gelatiera”

  1. devo dedurre che il nesquik ti piace molto!!!!d’altronde a chi non piace…..buonssimo lo gelato,ihihih!!!
    ciao carissimo…buon we

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.