Gelato all’anguria

Un gelato assolutamente perfetto e che rispecchia tantissimo l’estate è sicuramente quello all’anguria. Facilissimo da preparare con o senza gelatiera, il gelato all’anguria è una ricetta dolce, ottimo anche per la merenda, che è sempre gradito.

 

Ingredienti:
500gr di polpa di anguria, 110ml di panna freschissima, 80gr di zucchero.

 

 

gelato all'anguria, peccato di gola

 

 

 

Preparazione:
Tagliate una bella fetta d’anguria e privatela dei semi e della scorza, facendo attenzione a prelevare anche la parte bianca che è indigesta, tagliatela a pezzi per assicurarvi di aver tolto tutti i semi e infine pesate la polpa; frullate.
Intanto versate lo zucchero e la panna in un pentolino e portate a bollore, dopodiché addizionate alla polpa di anguria frullata, mescolate e lasciate freddare per poi riporre in frigo almeno un paio d’ore.
Versate il composto nella gelatiera e dopo 30 minuti circa otterrete il gelato all’anguria.

 

Se non hai la gelatiera e comunque non vuoi assolutamente rinunciare al gelato all’anguria allora clicca qui e segui il procedimento.

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, ti aspetto!  🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

5 Risposte a “Gelato all’anguria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.