Crea sito

Crepes senza uova, ricetta di base

Le crepes senza uova sono adatte specialmente a chi è intollerante alle suddette ma anche a chi vuole gustare una versione più leggera e delicata delle crepes con le uova. Questa è una ricetta di base quindi potrete condire a vostro piacimento con la farcia che gradite, dolce o salata che sia.

La versione oggi pubblicata è dolce e la scelta è ricaduta sulla confettura di fragole, ovviamente potete scegliere tra tutte le altre confetture oppure quella meravigliosa crema alla nocciola, quella famosa insomma 😉

Ingredienti per una decina di crepes senza uova:

250 g di farina, 350 ml di latte intero, 4 cucchiai di olio di semi, 1 cucchiaio di zucchero per la versione dolce, una presa di sale per la versione salata; 1 noce di burro per la padella.

ricetta crepes senza uova, peccato di gola

 

Preparazione:

  • in un recipiente mettete la farina, se preferite passatela al setaccio,

  • aggiungete a filo il latte intero mescolando di continuo, facendo molta attenzione a non far formare i grumi,

  • versate anche l’olio e mescolate,

  • infine lo zucchero o il sale, a seconda della vostra scelta.

  • Lasciate fondere la noce di burro e poi raccogliete con un tovagliolo senza buttarlo via, poiché ogni volta che una crepe sarà pronta dovrete ungere con questo tovagliolo imbevuto.

  • Mano a mano mettete le crepes senza uova su un piatto fin quando non saranno freddate per poi farcire come meglio preferite.

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

8 Risposte a “Crepes senza uova, ricetta di base”

  1. Ciao …. Questa ricetta mi ispira moltissimo…. 😉 Mai preparate con l’olio di semi.

    Mi potresti dire che plugin hai usato per la lista degli articoli piu’ letti ?

    Grazie mille !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.