Biscotti occhio di bue alla Nutella

I biscotti occhio di bue alla Nutella sono dei dolci semplicissimi da preparare. Si tratta infatti di due biscotti in pasta frolla di cui uno viene forato al centro per prendere la forma del classico uovo a occhio di bue.

In questa versione ho scelto di aggiungere la Nutella: noi di GialloZafferano ci siamo riuniti, virtualmente, e come al solito abbiamo preparato delle ricette tutti insieme. Questa volta abbiamo scelto la magica crema alla nocciola.
Risultato? Tanta dolcezza.

 

Ingredienti per 8 – 10 biscotti occhio di bue:
200gr di pasta frolla già pronta, Nutella q.b.; se gradite zucchero a velo.

 

 

ricetta occhio di bue, peccato di gola

 

 

Preparazione:

 

  • per cominciare preparate la pasta frolla, se non sapete come fare qui vi spiego come passo passo.
  • Una volta che la frolla avrà riposato stendetela finemente e con l’aiuto di un coppa pasta, o di un bicchiere, ottenete tanti dischi che poi adagerete su una leccarda rivestita con carta forno.
  • Se avete altre formine, fiori, stelle, cuori, quadrati, di varie dimensioni, potreste anche optare per quelle piuttosto che per i dischi.
  • Cercate di ottenere un numero uguale di dischi, a me ne sono venuti 10. La metà di questi, quindi 5, li ho tagliati con un bicchiere della misura più piccola del coppa pasta così ho ottenuto un buco più piccolo rispetto al diametro del disco;
  • con la pasta avanzata continuate ad ottenere biscotti.
  • Cuocete in forno caldo a 170° per 15 – 20 minuti o fin quando non saranno appena dorati.
  • Non appena freddati i biscotti occhio di bue farcite ogni disco con la Nutella, facendo molta attenzione a non romperli, e concludete appoggiando sul disco l’altro biscotto, quello tagliato nel mezzo.
  • Se gradite spolverate i biscotti con dello zucchero a velo.

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

6 Risposte a “Biscotti occhio di bue alla Nutella”

  1. Ciao Giovanni, come stai? I tuoi biscotti sono la fine del mondo, li mangerei volentieri a merenda con i miei bimbi… buona giornata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.