Biscotti di Natale (da appendere)

I biscotti di Natale sono un classico soprattutto da appendere all’albero di Natale. Una ricetta veramente molto semplice e con un po’ di pazienza si ottiene davvero un risultato soddisfacente. Provate a decorarli con i bambini.


Ingredienti:
200gr di farina, 100gr di burro, 100gr di zucchero, 1 uovo e 1 tuorlo, un pizzico di sale, un cucchiaino di cannella, 5gr di lievito per dolci .

 

Per la glassa:
50gr di albume, 150gr di zucchero a velo, coloranti naturali; praline colorate per dolci.

 

Preparazione:
Preparate la frolla con l’ausilio di un cucchiaino di cannella, o se preferite un po’ di zenzero grattugiato, per la ricetta su come preparare la frolla vedi Pasta frolla.
Con delle formine, ottenete dei biscotti e cuoceteli in forno per circa 10 minuti a 180°.  Se volete appenderli sull’albero vi consiglio di bucherellarli prima della cottura: fate un foro largo con uno stuzzicadenti e poi cuocete.

A fine cottura lasciate freddare i biscotti di natale.
Nel frattempo preparate la Glassa e aggiungete delle gocce di colorante.
Decorate con la glassa e con le diavoline dando libero sfogo alla vostra immaginazione, magari facendovi aiutare dai bambini.
Se volete, potete anche decorare l’albero di Natale, semplicemente forando il centro del biscotto, con delicatezza, e facendo passare in mezzo del cotone o del nastro, quello dei regali.
Per renderli più golosi? Non decorate solo una parte dei biscotti, l’altra parte immergetela in abbondante cioccolato fuso! Vedrete che Peccato di Gola! 😀

Questi biscotti di natale hanno la caratteristica della cannella, che da’ quel tocco speziato piacevole e che non guasta; sono facili da preparare, dolcissimi e soprattutto divertenti per i bambini: infatti il bello è proprio farsi aiutare da loro nel tagliarli e nel decorarli ma soprattutto nell’appenderli sull’albero di Natale, soprattutto oggi che l’8 dicembre 😉

8) i biscotti di Natale (da appendere) pronti

 


8 Comments

  1. Laudia Antonietta

    Bellissimiiiiiiii … quando arriva la mia Do… ci divertiremo a farli :))))

    • Peccato di Gola

      @ Laudia, 😀 mi farai una bella foto? Così la inseriamo nella sezione! 😀

      @ Pam, grazieeeeeee 😀 mi fa molto piacere che ti piacciano! *__*

      @ Giusy, grazie tesò! Un bacione :-*

  2. sono bellissimi!!! sembrano veri addobbi per l’albero da tanto che sono usciti bene!!!

  3. ma che belli questi biscottiniii…davvero simpaticissimi bravissimo come sempre ;)))

  4. Ciao Giò ti son venuti bellissimi …ho salvato la ricetta nei prossimi giorni lo proverò e ti invierò il link buon fine settimana kissss!

  5. a me non arriverebbero all’albero! ihihi! l’idea mi è sempre piaciuta ma non li ho mai fatti 🙂 bravissimo!

    • Peccato di Gola

      @ Vicky, ha ha ha ha il goloso della casa sono io quindi da me riescono ad arrivare sull’albero… il problema è quanto ci restano! Ha ha ha! Buona domenica carissima :-* e grazie!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.