Biscotti di Natale (da appendere)

I biscotti di Natale sono un classico soprattutto da appendere all’albero di Natale. Una ricetta veramente molto semplice e con un po’ di pazienza si ottiene davvero un risultato soddisfacente. Provate a decorarli con i bambini.


Ingredienti:
200gr di farina, 100gr di burro, 100gr di zucchero, 1 uovo e 1 tuorlo, un pizzico di sale, un cucchiaino di cannella, 5gr di lievito per dolci .

 

Per la glassa:
50gr di albume, 150gr di zucchero a velo, coloranti naturali; praline colorate per dolci.

 

Preparazione:
Preparate la frolla con l’ausilio di un cucchiaino di cannella, o se preferite un po’ di zenzero grattugiato, per la ricetta su come preparare la frolla vedi Pasta frolla.
Con delle formine, ottenete dei biscotti e cuoceteli in forno per circa 10 minuti a 180°.  Se volete appenderli sull’albero vi consiglio di bucherellarli prima della cottura: fate un foro largo con uno stuzzicadenti e poi cuocete.
A fine cottura lasciate freddare i biscotti di natale.
Nel frattempo preparate la Glassa e aggiungete delle gocce di colorante.
Decorate con la glassa e con le diavoline dando libero sfogo alla vostra immaginazione, magari facendovi aiutare dai bambini.
Se volete, potete anche decorare l’albero di Natale, semplicemente forando il centro del biscotto, con delicatezza, e facendo passare in mezzo del cotone o del nastro, quello dei regali.
Per renderli più golosi? Non decorate solo una parte dei biscotti, l’altra parte immergetela in abbondante cioccolato fuso! Vedrete che Peccato di Gola! 😀

Questi biscotti di natale hanno la caratteristica della cannella, che da’ quel tocco speziato piacevole e che non guasta; sono facili da preparare, dolcissimi e soprattutto divertenti per i bambini: infatti il bello è proprio farsi aiutare da loro nel tagliarli e nel decorarli ma soprattutto nell’appenderli sull’albero di Natale, soprattutto oggi che l’8 dicembre 😉

[banner]

8) i biscotti di Natale (da appendere) pronti

 


Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

8 Risposte a “Biscotti di Natale (da appendere)”

    1. @ Laudia, 😀 mi farai una bella foto? Così la inseriamo nella sezione! 😀

      @ Pam, grazieeeeeee 😀 mi fa molto piacere che ti piacciano! *__*

      @ Giusy, grazie tesò! Un bacione :-*

    1. @ Vicky, ha ha ha ha il goloso della casa sono io quindi da me riescono ad arrivare sull’albero… il problema è quanto ci restano! Ha ha ha! Buona domenica carissima :-* e grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.