Biscotti con avena, dolci facili

Facili e buoni i biscotti con avena, si preparano e cuociono in pochissimo tempo e vi garantiscono un ottimo risultato. Sicuramente amerete questi dolci con i quali potrete accompagnare un buon caffè, per esempio.

Ingredienti per 40 biscotti circa:

150 g di fiocchi di avena, 50 g di farina, 15 g di fecola, 135 g di zucchero, 2 tuorli, 100 g di burro, 1/4 di bustina di lievito per dolci, 1 presa di sale, 100 g di gocce di cioccolato.

 

ricetta biscotti con avena, peccato di gola

Preparazione dei biscotti con avena:

 

  • comicinciate frullando i fiocchi d’avena, potrete frullarli a mo’ di farina o, se preferite, lasciandoli un po’ grossolani.
  • In un recipiente versate i fiocchi d’avena frullati, le farine setacciate, lo zucchero, il lievito, il pizzico di sale e poi i tuorli d’uovo, dopo una breve mescolata aggiungete anche il burro a pezzi e soltanto quando l’impasto sarà ben amalgamato aggiungete anche le gocce di cioccolata. Noterete che l’impasto sarà un po’ morbido, ma non preoccupatevi.
  • Con dei cucchiaini, o con le mani bagnate, mettete delle palline di impasto su una leccarda rivestita con carta forno e poi riponete nel frigorifero per una mezz’ora, questo segreto farà in modo che i biscotti con avena acquisiscano suddetta forma.
  • Infine cuocete in forno già caldo a 175° per 15 minuti circa, facendo attenzione che non brucino. Non appena li tirerete dal forno saranno ancora morbidi, questo non significa che saranno crudi, infatti non appena saranno ben freddi si asciugheranno diventando leggermente croccanti.

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

3 Risposte a “Biscotti con avena, dolci facili”

  1. Amo l’avena soprattutto per le sue qualità nutrizionali, questa è proprio la ricetta che cercavo!!! 🙂 La farò, baci e buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.